Palazzuolo sul Senio raddoppia con l'inedita Avalanche

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

Palazzuolo sul Senio (Fi), borghetto medioevale incastonato nell'appennino tosco-romagnolo, è ormai una mecca dell'enduro nazionale da quattro anni. Artefici e custodi sia della sentieristica locale che degli eventi che ruotano al mondo della Mtb sono i ragazzi della Seniobike.
Quest'anno, dopo aver riconfermato una prova all'interno del Superenduro (l’Experience del 14 settembre), un nuovo format di gara si sta per affacciare in questa location: la Palazzuolo sul Senio Avalanche.

"Prati Piani" solo la pendenza spaccagambe di questi pascoli e la pioggia insistente precluderanno a tanti di godersi il panorama suggestivo di questi luoghi.

L'anno scorso una pioggia battente caratterizzò la giornata della Sprint del Superenduro.

Domenica 18 maggio, infatti, Seniobike e Bikeinnovation daranno vita a questa gara adrenalinica, in cui i concorrenti prima cercheranno di accaparrarsi la miglior griglia sui prati del Monte Prevaligo (920 m) dopo aver percorso gli 8 km che li separano dal centro del paese (440 metri), per poi scendere in massa per 5 km in uno dei migliori trail presente in zona e che nell'ultima parte andrà a calcare in toto la PS2 “Castellaccio” sino davanti a Palazzo Capitani.

Nessuna grave conseguenza per Lupato Senior, questo ad indicare quanto insidiose possano essere queste rocce coperte di pioggia e fango.

I trail di Palazzuolo sono molto insidiosi. Ne sa qualcosa Alex Lupato.

Per chi volesse, il sabato di vigilia della gara gireranno i bike-shuttle che potranno essere prenotati presso i ragazzi dell'organizzazione. La domenica invece pasta party finale, spogliatoi con doccia calda, lavaggio bici, ristoro e servizio medico saranno il plus che potrete avere in gara.
Il primo premio è di 200€.

Superata la sessione di roccia può iniziare la velocità pura, polmoni e gambe per spararsi nel bosco della Ps1.

Con la Avalanche di domenica 18 maggio ci sarà da divertirsi.

Inoltre sarà possibile - sia per i non tesserati o semplicemente per chi non ha voglia di prendere parte alla gara - poter scendere in piena tranquillità lungo lo stesso percorso di gara con una quota minore di iscrizione ma con lo stesso tipo di trattamento a livello di pasta party, spogliatoi con doccia calda, lavaggio bici e ristoro.

Per iscrizioni ed informazioni info@seniobike.it e seniobike.blogspot.it

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right