Pauline Ferrand-Prevot al Team Absolute Absalon, su bici BMC

Daniele Concordia
|

Pauline Ferrand-Prevot al Team Absolute Absalon, su bici BMC.
Dopo l'addio a Canyon, era quasi scontato che la campionessa del mondo Xc in carica approdasse nel team del suo compagno, Julien Absalon.
Ma l'ufficialità ce l'abbiamo solo oggi, di seguito il comunicato di BMC.
DC

Pauline Ferrand-Prevot Al Team Absolute Absalon



COMUNICATO UFFICIALE

BMC è orgogliosa di annunciare che l'attuale campionessa del mondo Xc e leggenda del ciclismo Pauline Ferrand-Prevot ha scelto Absolute Absalon - BMC Team per continuare la sua impressionante carriera sportiva e promuovere la sua ricerca dell'oro dei Giochi Olimpici, l'unico titolo che manca al suo incredibile palmares.

«Siamo tutti molto felici ed entusiasti, qui in BMC, di dare il benvenuto a Pauline nella nostra famiglia - ha affermato David Zurcher, CEO di BMC Svizzera - Come la maggior parte di noi, conoscevo l'atleta straordinaria, ma recentemente ho scoperto una persona meravigliosa e stimolante. Pauline è ancora giovane ma già un'icona di questo sport e sono molto orgoglioso che abbia scelto BMC per il prossimo capitolo della sua carriera. Nella nostra continua ricerca dell'eccellenza, questo nuovo passo per l'Absolute Absalon - BMC Team sembra molto naturale e non vediamo l'ora di vedere Pauline correre con le nostre bici in prima fila nel campo femminile».

85O 1495 Lr Pp 1032X1280 1

Con l'attuale ondata di talenti nel campo Xc femminile e le emozionanti gare che ne derivano, la nuova partnership di BMC con uno dei più grandi talenti del ciclismo, non solo femminile, ci consente di essere in prima linea in questa entusiasmante disciplina.

«Sono davvero entusiasta di guidare una BMC, un marchio dal DNA racing, un'eccellenza svizzera che trovo molto stimolante - ha detto il pluricampione del mondo - Sto utilizzando la Fourstroke da alcune settimane e la amo sin dal primo giorno. Non voglio guidare nessun'altra bici! Mi sento benissimo, mi dà fiducia e non vedo l'ora di spingerla al limite nelle gare».

Pauline Ferrand-Prevot guiderà la BMC Fourstroke, vincitrice del doppio titolo mondiale e la BMC Twostroke, la hardtail di nuova generazione lanciata nel 2020.

Qui il test della Fourstroke:

https://www.mtbcult.it/tests/video-test-bmc-fourstroke-01-two-una-mini-enduro/

Qui il test della Twostroke:

https://www.mtbcult.it/tests/video-test-bmc-twostroke-01-one/

Per seguire da vicino il team Absolute Absalon visitate la pagina Facebook e il profilo Instagram.

Per altre informazioni Bmc-Switzerland.com

Condividi con
Sull'autore
Daniele Concordia

Mi piacciono il cross country e le marathon, specialità per le quali ho un'esperienza decennale. Ho avuto un passato agonistico sin da giovanissimo, ho una laurea in scienze motorie e altri trascorsi professionali nell’ambito editoriale della bici.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right