Pila 2020: vivere la montagna a due passi dalla città, ecco qualche suggerimento

Redazione MtbCult
|

INFORMAZIONI UFFICIALI

Pila si trova a soli 18 minuti da Aosta, grazie alla comoda telecabina che collega la città alla località montana.
La stagione estiva è ormai nel pieno e se volete conoscere la natura, gli sport, le attività, la cucina valdostana, ecco le offerte, le novità e gli eventi di Pila 2020.

Pila 2020

Per chi preferisce scoprire il territorio di Pila in e-bike o MTB ecco un nuovo flow trail, adatto a tutti i biker – principianti e pro – che attraversa tutto il comprensorio con partenza all’arrivo della seggiovia Chamolé. Una nuova pista entusiasmante e divertente da percorrere rigorosamente in discesa.

Pila 2020

Direttamente a Pila troverete anche due noleggi di mountain bike e accessori, ognuno dedicato a un settore diverso: alla partenza della seggiovia Chamolé si trova il noleggio dedicato al downhill a enduro, freeride e XC, mentre all’arrivo della telecabina si trova il Pila E-Bike Center, completo di un ampio equipaggiamento di e-mtb da enduro.
Al suo fianco la pump-track, aperta sia agli adulti che ai piccini, con possibilità di noleggio bici per i biker in erba.

Pila 2020

Per chi desidera quindi avvicinarsi al mondo della biciletta o partire alla scoperta del territorio assieme ad un’esperta guida certificata, da quest’estate potrà fare affidamento su due scuole di MTB. Entrambe offrono proposte molto interessanti, sia per singoli che per piccoli gruppi, con lezioni individuali e possibilità di accompagnamento per escursioni in eBike.

A Pila Bikeland stare all’aria aperta è una gioia pure per il palato grazie alle nuove aree pic-nic, dove si possono consumare anche i pasti che alcuni dei ristoranti locali proporranno in formato “lunch box”! Oltre ovviamente tavoli distanziati secondo le norme ministeriali e servizio di take away per gustarsi le tipicità valdostane direttamente a casa propria.

Pila 2019 453 600x400 1

Immancabile, infine, Pila Adventure Park dove grandi e piccini potranno divertirsi tra 5 percorsi di differente difficoltà e ben 40 piattaforme. Ponti tibetani, passerelle sui tronchi, teleferiche e ponti di rete, scateneranno l’adrenalina e vi faranno sentire degli aspiranti Indiana Jones.

Appuntamenti Pila 2020

ALPAGES OUVERTS A PILA 19/08/2020 /Alpeggio La Chatelaine
Anche quest’anno i turisti in vacanza in Valle d’Aosta potranno trascorrere una intera giornata in alpeggio insieme a chi lavora per tutta l’estate allevando gli animali in alta montagna. Saranno proposte le visite guidate e il pranzo con prodotti tipici, polenta, fontina e formaggi freschi. Suoni, profumi e sapori della vita d’alpeggio alla scoperta della Fontina DOP e… non solo!
Per informazioni tel. 0165-34510 - +39.344.1328497

Pila 2020

ESCURSIONI GUIDATE ALPEGGI (ogni mercoledì) ed ERBE SPONTANEE (ogni venerdì)
Asd Mountain Trek propone due appuntamenti a cadenza settimanale (fino a settembre) per conoscere e scoprire le bellezze naturali ed enogastronomiche della zona.
Gli Alpeggi e la loro storia” tutti i mercoledì, mentre il venerdì è il turno di “Le erbe spontanee e i loro usi”.
Costo €15 a persona, prenotazione obbligatoria.
PER INFO E PRENOTAZIONI: Tel. +39 392 2720787 o 338 4599714 – eleredss@gmail.com

CORSO DI DOWNHILL CON ALIA MARCELLINI
Durante il weekend dell'8/9 agosto (così come in quello passato del 18/19 luglio) si potrà partecipare ad un corso GRATUITO di Downhill – previa prenotazione - assieme alla campionessa italiana Alia Marcellini.
Pensato per i riders di ogni livello, dai principianti ai più esperti. Un’occasione per vivere le piste di Pila Bikeland in compagnia di una pro italian rider.
PER INFO E PRENOTAZIONI: Tel. +39 0165 521148 – info@pila.it

Pila 2020

Potete trovare tutte le altre informazioni su attività, tariffe e ospitalità di Pila 2020 sul sito Pila.it

Qui invece potete scorrere i contenuti presenti nel nostro archivio riguardanti Pila.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right