Pontedilegno-Tonale: riparte la stagione 2020 con la nuova segnaletica

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Anche a Pontedilegno-Tonale riaprono gli impianti di risalita e per migliorare l'esperienza dei biker, è stata presentata la nuova segnaletica dei percorsi MTB.

Pontedilegno-Tonale

In attesa dell’arrivo dei primi turisti, desiderosi di vivere esperienze outdoor immersi nella natura incontaminata, il Consorzio Pontedilegno-Tonale ha inaugurato la nuova segnaletica dei percorsi Mountain-Bike, per guidare al meglio i fruitori degli spettacolari sentieri dell’alta Valle Camonica e dell’alta Val di Sole in modo semplice e sicuro.

Pontedilegno-Tonale

La nuova grafica, che presenta la denominazione del percorso scelto, la numerazione del sentiero e il relativo grado di difficoltà, è dislocata su 22 itinerari, per un totale di circa 448 Km, e segnalata con 1000 frecce direzionali posizionate da Vermiglio, in alta Val di Sole, a Edolo, in alta Valle Camonica.

Grazie a questo servizio, ogni biker può decidere di affrontare l’itinerario più adatto in base alla propria preparazione fisica. Il grado di difficoltà dei percorsi è infatti chiaramente indicato con dei colori identificativi: blu per i tratti più semplici, rosso per quelli che presentano dislivelli importanti di difficoltà intermedia, mentre il nero indica gli itinerari più tecnici, anche ad alta quota.

Pontedilegno-Tonale

«La riorganizzazione della segnaletica parte dall'esigenza del turista di trovarsi all'interno di un sistema che lo sappia orientare nella vasta offerta bike in modo facile ed intuitivo - spiega Michele Bertolini, consigliere delegato del Consorzio Pontedilegno-Tonale - L’azione si lega anche alla realizzazione di una mappa interattiva con descrizione e traccia GPS dei percorsi, disponibili online sul sito ufficiale e sull’app del Consorzio.»

Pontedilegno-Tonale

La riapertura degli impianti di risalita del territorio è partita venerdì 19 giugno, ed entro sabato 4 luglio sarà completa. Gli impianti resteranno aperti fino a domenica 6 settembre 2020.
L’apertura avviene nel rispetto delle normative volte a garantire il distanziamento sociale; tutti gli impianti saranno adeguatamente sanificati e verrà garantito il ricambio di aria, anche sulle cabinovie.

Per scoprire tutti i servizi dedicati ai mountain biker nel Consorzio Pontedilegno-Tonale, guardate qui.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right