Presentato il Kento Racing Team: un 2014 a quattro punte

Giuseppe Scordo
|

Due conferme e due nuovi volti per la stagione 2014 di Kento Racing Team. A Roberto Crisi, due vittorie nel 2013, e Gabriele Casonato, si affiancano Luigi Conte e Francesco Rea.

La formazione di punta del Kento Racing Team 2014.

La formazione di punta del Kento Racing Team 2014.

I quattro moschettieri della squadra di Carsoli, presieduta da Massimo Brizzi, saranno impegnati nelle principali granfondo e marathon, compresi i campionati italiani, la Sella Ronda Hero, la Dolomiti Superbike e la Roc d’Azur a ottobre. Correranno tutti con le ultime evoluzioni dei telai Kento, con bici personalizzate e un peso che oscilla tra i 9,2 e i 9,6 chilogrammi in base alla taglia e ai diametri delle ruote.

La Kento Hr270 27.5”

La Kento Hr270 27.5”

La Kento Hr297-C 29”

La Kento Hr297-C 29”

Tra i nuovi volti c’è Luigi Conte, classe 1996, di Sora. Su di lui, Kento Racing Team ripone molte aspettative. Ha già ottenuto diversi successi tra gli Junior Master (dieci nel 2013 con la vittoria finale nel circuito Xcp) e quest’anno è atteso dall’insidioso cambio di categoria che lo porterà a misurarsi con gli juniores.

Francesco Rea, a sinistra, e Roberto Crisi.

Francesco Rea, a sinistra, e Roberto Crisi.

Francesco Rea, 31 anni, sta recuperando in fretta dall’operazione al ginocchio e sarà al via della Gran Fondo Castello di Monteriggioni, primo appuntamento in calendario per Kento Racing Team, il prossimo 16 marzo. L’anno scorso Rea si è imposto ad Amaseno e ha collezionato diversi piazzamenti, ma a convincere il patron Brizzi è stata l’ottima prestazione in una gara top level come la Nove Fossi di Cingoli.

Il reatino Crisi e Gabriele Casonato rappresentano invece la continuità del team elite, con il primo vincitore nella passata stagione della Gran Fondo dell’Argentario e della Marathon Val di Farfa.

«Ci aspettiamo molto dai ragazzi e daremo loro il massimo supporto - afferma il vicepresidente Giuseppe Romano - Luigi Conte è sicuramente una promessa, Rea e Crisi sono ormai volti noti e speriamo che riescano a ripetere quanto di buono fatto nella scorsa stagione. Gabriele è un po’ in ritardo di condizione ma contiamo di averlo al top a partire dal mese di maggio».

Roberto Crisi

Roberto Crisi

Francesco Rea

Francesco Rea

Gabriele Casonato

Gabriele Casonato

Luigi Conte

Luigi Conte

Ecco infine l’allestimento delle bici dei quattro atleti:

Roberto Crisi: Kento Hr270 27.5”, ruote Kento Carbon 27,5”, gruppo Sram XX1 con Rotor Rex 1.1 Ovale 32 o 34, forcella Formula 33, sella Ritchey, freni Formula.

Luigi Conte: Kento Hr297-C 29”, ruote Kento Carbon 29”, gruppo Sram X9, forcella Lefty, sella Ritchey, freni Formula.

Gabriele Casonato: Kento 27,5”, ruote Kento 27,5”, gruppo Sram XX, forcella Lefty.

Francesco Rea: Kento Hr290-C 29”, ruote Kento Carbon 29”, gruppo Sram XX1 con Rotor Rex 1.1, forcella Rock Shox Sid 29”, freni Formula.

Per informazioni www.speedysportmtb.it oppure www.kentobike.it

Condividi con
Sull'autore

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right