• 25
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

L’emergenza Coronavirus in Italia sta facendo sentire i suoi effetti in tutti i campi e come sapete bene anche in quella della Mtb.
In questo articolo vogliamo portare alla vostra attenzione un’iniziativa nata dall’idea di Francesco Colombo e Francesca Lucchini: una raccolta fondi a favore dell’Ospedale Policlinico San Martino di Genova per contrastare la diffusione del COVID-19 in Italia.

I due si rivolgono a tutta la comunità Mtb e ciclistica in generale, esortando tutti a sentirsi e comportarsi come una grande famiglia: «Noi della Mountain bike e del ciclismo in generale siamo una grandissima community, siamo in tantissimi, rider, appassionati, brand, media, ecc. e se vogliamo anche noi possiamo farci sentire e dare il nostro contributo. Con un piccolo gesto, facendo una piccola donazione possiamo fare GRANDI cose per il bene nostro e di tutti.»

Qui l’appello video diffuso sul profilo Instagram di Colombo:

La scelta è ricaduta sull’Ospedale San Martino di Genova perché i due promotori della raccolta fondi lo hanno contattato direttamente, ricevendo una richiesta di aiuto e di sostegno immediata. In più, la Liguria è una terra molto amata dai biker, non solo italiani, quindi una ragione in più per dare un piccolo contributo.

La raccolta fondi, che prevede donazioni libere a partire da 5€, viene portata avanti tramite il sito Gofundme.com, dove potete trovare anche informazioni aggiuntive.

Noi di Mtbcult.it ci uniamo all’invito per sostenere questa ed altre iniziative simili. Anzi, se volete segnalatene altre di cui siete a conoscenza o in cui siete direttamente coinvolti.

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it