Rally di Sardegna Bike, 6 tappe nelle regione dell'Ogliastra

Redazione MtbCult
|

Manca circa un mese all’8ª edizione del Rally di Sardegna Bike, appuntamento imperdibile per tutti gli amanti delle ruote grasse che vogliono vivere un’esperienza unica in sei giorni, pedalando in sentieri di estrema bellezza e mettendosi in gioco in una corsa a tappe.

Quest’anno la gara, inserita all’interno del calendario nazionale della Federazione Ciclistica Italiana, si terrà dal 16 al 21 Giugno, affrontando 375 km con un dislivello di 11.000 mt totali.

Rally di Sardegna Bike

Tappe suddivise in 6 giorni, con un crono prologo di 7 km: partirà da Arzana (NU) e si concluderà venerdì 21 Giugno a Santa Maria Navarrese - Comune di Baunei, attraversando le terre più selvagge e spettacolari della zona dell’Ogliastra, lungo il versante orientale della Sardegna.

La partecipazione al Rally di Sardegna Bike (le iscrizioni chiudono il 31 Maggio) è aperta ai corridori elite/donne elite e master m/f italiani e stranieri (enti inclusi): si può partecipare sia singolarmente che a coppie. Le categorie sono: under 40 maschile, over 40 maschile, femminile e coppie.
La gara sarà impegnativa ed si ispira, come concetto, al Rally di Sardegna di motociclismo. L’età minima per poter partecipare è di 18 anni.

Rally di Sardegna Bike

Hanno già aderito i tre top riders della KTM Alchemist Dama che cercheranno di conquistare la vittoria assoluta della generale 2019. Saranno al via infatti i due fratelli azzurri Nicolas e Lorenzo Samparisi, ottimi ciclocrossisti e da quest’anno atleti votati alle lunghe distanze, con parecchi piazzamenti importanti nella top 10 in gare nazionali ed internazionali marathon. Con loro la recente vincitrice della tappa di UCI Marathon Series a Spilimbergo (PN) Gaia Ravaioli, atleta genovese, una delle migliori nelle lunghe distanze. Gli azzurri dovranno vedersela con i migliori atleti specialisti europei.

 

 

UN EVENTO UNICO IN MTB ALLA SCOPERTA DELLA SARDEGNA PIU’ WILD
Il Rally di Sardegna Bike predilige percorsi e località della Sardegna interna, meno conosciuta dalla grande massa dei turisti, ma non per questo meno affascinante. O forse proprio per questo più affascinante soprattutto per chi, della Sardegna vuole scoprire l’animo più nascosto, ancora selvaggio ed incontaminato; la sua cultura, la sua storia, i suoi costumi, i suoi sapori ed i suoi profumi, conservati nei secoli da popolazioni che, accanto alla modernità, conservano gelosamente la sua civiltà ancestrale, fatta anche della sincera ospitalità di tante comunità.  

Rally di Sardegna Bike

Il rally di mountain bike è un’occasione importante per gli atleti, i dirigenti delle squadre, gli accompagnatori, i giornalisti e i tifosi per scoprire in questa edizione la zona dell’Ogliastra alla fine della primavera ed all’inizio dell’estate. 

Rally di Sardegna Bike

CONVENZIONI PER ARRIVARE IN SARDEGNA IN NAVE
Ancora più facile approdare al Rally di Sardegna Bike 16-21 giugno 2019 utilizzando le convenzioni stipulate dall’organizzazione con le compagnie di navigazione Grimaldi Lines e Moby-Tirrenia Cin.

EVENTO INTERNAZIONALE TRASMESSO IN 168 PAESI NEL MONDO
Una grande copertura mediatica sarà data all’evento: ben 72 emittenti di 168 paesi vedranno i punti salienti della gara nei notiziari televisivi e negli spettacoli sportivi.
In Italia vi sarà un’ampia sintesi durante la trasmissione televisiva “Scratch” in onda il mercoledì alle ore 20 su Canale Italia 84 del digitale terrestre nazionale  e su MTB Granfondo, format tutto dedicato alla mountainbike, in onda il giovedì alle ore 22 sul canale 65 del digitale terrestre nazionale.
L'evento verrà altresì promosso tramite media online e siti web.

Rally di Sardegna Bike

Programma

16-21 giugno 2019 - Partenza da Arzana (NU)
Arrivo a Santa Maria Navarrese - Comune di Baunei (NU)
11.000 metri di dislivello
375,00 km di percorso totale da percorrere in 6 giorni

LE TAPPE

Domenica 16 giugno 2019
Arzana - piazza Roma - Partenza Prologo (Km 7,00)

Lunedì 17 giugno 2019
1^ Tappa - Arzana-Gairo Taquisara - Km. 51,50 + (trasfer Gairo Taquisara-Arzana di 23,40 km)

Martedì 18 giugno 2019
2^ Tappa - Arzana-Arzana - Km. 111,00

Mercoledì 19 giugno 2019
3^ Tappa - Arzana-Urzulei - Km. 88,8

Giovedì 20 giugno 2019
4^ Tappa - Urzulei (Genna Silana)-Baunei (S.M. Navarrese) - Km. 75,36

Venerdì 21 giugno 2019
5^ Tappa - Baunei (S.M. Navarrese)-Triei-Baunei (S.M. Navarrese) - Km. 40,90

Per informazioni ed iscrizioni: www.rallydisardegnabike.it

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right