RedBull lancia Bike Unchained, un videogame per biker. Scaricatelo qui

Redazione MtbCult
|

E’ arrivato un nuovo videogame da RedBull Game ed è rivolto alla Mtb.
Si chiama Bike Unchained ed è disponibile per dispositivi mobile Android e iOs.
E’ stato sviluppato dalla Roadhouse Interactive di Vancouver da un team di 20 persone guidati da un ex sciatore professionista e che ora si occupa di sviluppo di giochi.

Bike Unchained è un gioco Rpg, cioè Role Playing Game, e il tuo gioco comincia da zero, con un rider locale che inizia a gareggiare e poi pian piano a competere con le star degli eventi RedBull, modificando la bici con i soldi guadagnati con le vittorie e scoprendo una trama del gioco al quanto insolita, con un mix di intrigo e Mtb.

effortless-controls-bike-unchained-gee-rachel-atherton-mtb-game

Le location da scoprire sono tre, Whistler, le Alpi e il Giappone.
In RedBull non danno altri dettagli sulla trama perché vogliono che siano gli appassionati a scoprire di cosa si tratta.
«La dinamica di progressione del gioco - spiega Ian Verchere, il co-fondatore della Roadhouse Interactive - è comune a molti altri giochi Rpg: acquisisci esperienza (XP) man mano che ti alleni o gareggi e hai bisogno di fare upgrade alle bici e di fare manutenzione.

upgrade-your-bike-with-real-life-parts-in-mobile-mtb-game-bike-unchained

Il gioco, inoltre, è basato sul tap, sul toccare lo schermo al momento giusto per far andare avanti il rider. Nella Dh “pompare” dopo le curve è fondamentale per mantenere la velocità e questo gioco vi farà capire quanto è importante farlo al momento giusto. Nelle gare di enduro, invece, il giocatore dovrà fare tap a raffica sullo schermo per far andare avanti il rider, soprattutto nei brevi tratti di salita che possono capitare in gara.
«All’interno di Bike Unchained ci sono eventi Dh, enduro e anche il RedBull Joyride che è un evento di slopestyle e quindi basato sullo stile. Siamo veramente felici di dare ai biker un gioco con così tanti scenari…»

expect-to-see-plenty-of-pro-riders-in-bike-unchained-the-new-red-bull-mtb-mobile-game

«Vi capiterà di gareggiare con Brandon Semenuk, Rachel Atherton, Gee Atherton, Andreu Lacondeguy e potrebbe anche capitarvi di ricevere una proposta da Claudio Caluori di entrare nel suo nuovo team…»
Insomma, Bike Unchained di RedBull Games è da scoprire e si può scaricare gratis sia per Android che per iOS.
Buon divertimento e se riscontrate difficoltà o problemi durante il gioco, contattate RedBull qui

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right