Richiamo Ohlins RXF Air: alcune precisazioni di Andreani

Redazione MtbCult
|

NOTA UFFICIALE

Riceviamo da Andreani Group e pubblichiamo per dovere di informazione:

Come rivenditori Ohlins Italia, ci sentiamo di fare alcune precisazioni in merito alla direttiva della casa madre svedese inerente le forcelle Ohlins RXF Air.

ohlins rxf air

Si sono riscontrati alcuni casi nel mondo in cui si è svitato il tappo superiore dx della forcella che corrisponde a quello che tiene bloccata la parte ad aria.
Al momento si pensa che il tappo di alcuni lotti di produzione di forcelle potrebbe non essere stato adeguatamente serrato, con il rischio, se il ciclista non si accorge del tappo lento, che la cartuccia d'aria può fuoriuscire bruscamente dal tubo portante provocando una situazione di grave pericolo per il pilota.
Ohlins ha sempre messo in primo piano la sicurezza dei clienti, ed ha ritenuto adeguato un richiamo mondiale per questo problema.

In attesa di ricevere ulteriori informazioni dalla Svezia, vi consigliamo di controllare il serraggio del tappo ed eventualmente di aggiungere loctite 243.

La sicurezza del ciclista è la priorità di tutto.

Info: www.andreanigroup.com.



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right