•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO UFFICIALE

Santa Margherita Ligure si appresta a vivere un altro weekend all’insegna dello sport all’aria aperta, della voglia di stare insieme e della sana competizione. Tutto questo targato Portofino Bike, l’associazione sportiva sammargheritese che coniuga sport con turismo e che per l’occasione ha riservato una sorpresa speciale.
Domenica 26 febbraio, sui sentieri del Parco di Portofino – che i volontari della Portofino Bike già ribattezzati “Angeli del Parco” continuano a pulire e sistemare perché ancora segnati dal maltempo dell’ottobre scorso – si terrà l’ultima tappa regionale dell’Enduro Winter Trophy, nuovo circuito invernale di enduro MTB.

Enduro Winter Trophy

Dopo Portovenere, Deiva Marina, Riva Trigoso e Chiavari, Santa Margherita Ligure accoglierà la fase finale della manifestazione e siccome i conti si fanno alla fine, ecco che domenica pomeriggio ci saranno premiazioni doppie, si assegneranno sia i titoli di vincitori della Tappa che del Circuito.

Enduro Winter Trophy

Sabato giornata di prove, domenica la gara.
Ma sabato nel tardo pomeriggio ci sarà un evento imperdibile: nella sede di via Dogali, la Portofino Bike presenta la squadra che gareggerà nelle principali competizioni nazionali e internazionali di enduro, downhill, cross country e bici da corsa.
Il team si chiamerà PB CARBOBIKEOCLOCK e nasce dalla collaborazione dei due principali negozi del settore (Carbobike di Santa Margherita Ligure e Bike o’Clock di Genova) sotto lo stemma dell’ASD PB che sta appunto per Portofino Bike.

«Per questo fine settimana puntiamo a chiudere le iscrizioni a quota 200 partecipanti – racconta Simone Brescia, presidente dell’ASD Portofino Bike – molti dei quali verranno accompagnati anche dalle famiglie, una bella opportunità in termini di presenze per Santa Margherita Ligure.

Enduro Winter Trophy

Finora le iscrizioni arrivate tracciano un quadro di provenienze nazionali e internazionali, con atleti da Francia e Inghilterra. E per noi è anche la possibilità di continuare a fare qualcosa per la nostra città, per il nostro sport e per il monte di Portofino che costantemente monitoriamo e manutentiamo. Le piste per ottobre (Portofino Bike enduro 21-22 ottobre inserita dal Comune di Santa Margherita Ligure tra le 6 manifestazioni di “Santa 6 Super Sport”) saranno pronte e alcune riserveranno delle sorprese».

Enduro Winter Trophy

Di seguito il programma e i dettagli del fine settimana:
Sabato 25 Febbraio
– Prove Libere con servizio Shuttle a rotazione, partenza banchina S. Erasmo
– Verifica Licenze dalle 14:00 alle 18:00
– Inaugurazione Sede Portofino Bike dalle 18:30 alle 20:30 circa, con: presentazione Team 2017 #PBCARBOBIKEOCLOCK | Rinfresco con focaccia locale | Proiezione video Portofino Bike e molto altro

Domenica 26 Febbraio
– Verifica Licenze dalle 07:30 alle 9:00
– Start Primo concorrente Ore 10:00
– Premiazioni Gara e Circuito ore 16:30 circa

Si informa che per chi viene con la famiglia, domenica 26 a Santa Margherita Ligure sarà in programma il “Carnevale per bambini”: raduno in piazza San Siro, ore 14:30; concerto della Filarmonica C. Colombo e a seguire sfilata di maschere fino all’Anfiteatro Bindi. Musica, truccabimbi, pentolacce, chiacchiere, cioccolata calda, pop corn, ecc…

Per le prossime gare in programma potete dare un’occhiata al nostro Calendario Eventi.

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it