Sauser e Bigham agli Europei marathon di Ballyhoura

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

Manca solo un mese al campionato europeo marathon che si disputerà a Ballyhoura, a due passi da Limerick, (Irlanda) e alcuni dei migliori rider hanno già testato il percorso che assegnerà i massimi titoli continentali sabato 14 e domenica 15 giugno.
Sulla scia del successo riscosso dalla partenza del Giro d’Italia, un’altra pagina di storia è pronta ad essere scritta dagli europei marathon. Si tratta infatti della prima rassegna Uci che si disputa in Irlanda.

Rider Irish National Marathon Champ Jenny Fay Photo Victor Lucas

L'Irlanda per la prima volta ospita una rassegna Uci.

All’europeo parteciperanno i migliori interpreti della specialità: hanno già assicurato la loro presenza il campione mondiale in carica, Cristoph Sauser, Bas Peters, la fuoriclasse Sally Bigham e la campionessa irlandese Jenny Fay.
Alla vigilia saranno protagonisti invece le categorie Expert, Masters, Vet e Classic Vet, impegnati sulla distanza di 75 chilometri e 1.925 metri di dislivello. In programma anche la gara Junior e la categoria Fun, entrambe sulla distanza di 23 chilometri.
Domenica il clou: gli uomini Elite percorreranno 93 km e 2.199 m di dislivello, le donne 75 km e 1.925 m di dislivello.

Riders in Ballyhoura at the 2013 Irish National Marathon Championships Photo Victor Lucas

Il percorso è ricco di single track ed è immerso in uno splendido contesto naturale.

Al campionato europeo sarà al via anche il pro’ su strada Ryan Sherlock, che ha descritto le caratteristiche del percorso di Ballyhoura:
“Il percorso è di per se molto divertente - ha detto - Ci sono così tanti single track velocissimi in discesa che quasi non vedi l’ora di trovare sentieri più ampi per poter rilassare la mente. Il meteo, a prescindere dalla pioggia o dal sole, non cambierà di molto le condizioni del fondo. L’unica raccomandazione che voglio fare è quella di stare attenti alle rocce appuntite”.

Rider Ryan Sherlock Photo Victor Lucas

Al via anche il pro' su strada Ryan Sherlock. Ma i favoriti per l'oro sono Cristoph Sauser e Sally Bigham.

Per informazioni www.euromarathonchamps.com

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right