•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO STAMPA

Scott Sports è lieta di annunciare la partnership con Infiniti Red Bull Racing, il team di Formula 1 di Daniel Ricciardo e del quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel.
Come fornitore ufficiale di Infiniti Red Bull Racing, Scott fornirà vari accessori alla scuderia, a cominciare da maschere e caschi integrali superleggeri.
Scott ha sviluppato il casco Picton, specifico per le necessità dei meccanici durante i pit stop, e la maschera LCG Goggle, con un nuovo sistema di lenti che consente velocemente di cambiare le lenti senza dover toccare la superficie della lente stessa.

Scott caschi F1
I nuovi caschi Scott Picton, a disposizione dei meccanici già per il Gran Premio di Spagna di questo weekend.
Picton e Goggle Scott
Il casco risponde alle precise esigenze necessarie per le soste ai box delle monoposto.

“L’obiettivo di questa collaborazione tecnica è quella di beneficiare l’un l’altro nella produzione di materiali da corsa” ha detto Pascal Ducrot, vicepresidente di Scott Sports. “Gli ingegneri Scott hanno alle spalle grande esperienza nel carbonio e nella tecnologia aerodinamica. Come parte della collaborazione strategica, Scott e Infiniti Red Bull Racing terranno dei forum sulla fibra di carbonio e sull’aerodinamica”.

pit stop Red Bull

“La nuova collaborazione con Scott – ha detto Christian Horner, responsabile del Team Infiniti Red Bull Racing – è un grande risultato per Infiniti Red Bull. Hanno lavorato sodo per realizzare il casco su misura utile alla scuderia per i pit stop, un prodotto che rappresenterà un passo in avanti per il Team, sia in termini di sicurezza che di performance. Questo è un altro esempio di come Red Bull si affidi alla competenza di un fornitore leader del settore che possa contribuire a migliorare la nostra attività”.

IMG_0226_600x600
La Foil è la bici da corsa top di gamma di Scott ed è stata scelta dai membri della scuderia austriaca. E’ stata prodotta con i colori del team campione del mondo di F1.

Scott Sports non fornirà soltanto gli accessori al team, ma anche bici da strada, nonchè attrezzature per il ciclismo e per la corsa. La Foil, il top di gamma per la strada con i suoi 6,8 kg, è la naturale arma scelta dai membri Infiniti Red Bull Racing e per i suoi membri.

Per informazioni www.scott-sports.com

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it