Sea Otter Europe: a breve aperte le iscrizioni per tutte le attività

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Come già annunciato lo scorso settembre, il 2-3-4 giugno a Girona, Costa Brava (Spagna), si terrà la prima edizione della Sea Otter Europe, che per la prima volta sbarca sul continente europeo.

Le attività in programma comprenderanno sia gare di alto livello così come eventi amatoriali e per famiglie, che offriranno a tutti la possibilità di visitare Girona, e i sentieri e le strade della Costa Brava e dei Pirenei.
Gli organizzatori del Festival hanno previsto una vasta e diversificata scelta di gare a cui parteciperanno sia atleti di fama internazionale sia gli appassionati di tutte le discipline del ciclismo.
E le iscrizioni apriranno a breve.

Sea Otter Europe

La variegata gamma di eventi della Sea Otter Europe includerà: Biking Point Girona International Catalan Cup, Pirinexus 360 Challenge, Scott Marathon, Trial Cup, Eliminator, Time Trial, BMX and Youth MTB Open, oltre a tour in Mtb e di cicloturismo.

La Biking Point International Catalan Cup è una competizione Mtb omologata dall'Unione Ciclistica Internazionale, che arriverà a Girona per la prima volta. Essa si svolgerà su un percorso di 5 km, che i partecipanti dovranno completare 6 volte.

Sea Otter Europe

Il Pirinexus 360 Challenge è un percorso circolare di 350 km intorno alla regione di Girona, dai Pirenei alla Costa Brava. Esso deve essere completato in 20 ore o meno da soli o con una squadra che fa la staffetta.
Il Festival sta anche organizzando il Pirinexus Half Gravel, un percorso di 125 km circolare che segue il fiume Ter lungo strade sterrate e linee ferroviarie, da Girona alla foce del fiume.

Sea Otter Europe

Un altro evento degno di nota è la Scott Marathon, che offre ai partecipanti tre distanze: 80, 60 o 40 km.

La gara Mtb Eliminator sarà su uno spettacolare circuito chiuso in cui quattro ciclisti si sfideranno uno contro l'altro in ogni batteria, mentre il Time Trial spingerà i partecipanti al limite.
In aggiunta a questo, la competizione BMX vedrà presenti gli "acrobati" della bicicletta.

Uno dei momenti più entusiasmanti sarà quasi certamente la Trial race, il cui obiettivo è quello di mettere il piede a terra il minor numero di volte possibile mentre si percorre un percorso ad ostacoli.

La Sea Otter Europe ha in programma anche una serie di eventi per i bambini, il cui scopo primario è quello di insegnare loro le abilità in bicicletta e contribuire a promuovere una certa affinità con la mountain bike e la bici da strada.
A questo proposito, l'evento più importante sarà la Youth MTB Open, una gara che promuove le categorie giovanili e fa guadagnare punti ai partecipanti per i Campionati Open 2017 della Federazione Ciclistica Catalana.

Uno degli obiettivi della Sea Otter Europe di Girona è quello di rendere il ciclismo accessibile a tutti gli appassionati di questo sport.
Di conseguenza, il Festival offre a prezzi accessibili eventi per famiglie e gruppi di amici.
Ad esempio il tour Mtb, un giro ricreativo, non competitivo, che copre da 50 a 70 km di piste forestali. Si tratta di un evento destinato a rider di tutti i livelli e porta i partecipanti in contatto con il ricco patrimonio paesaggistico di Girona.
Per quanto riguarda gli appassionati di ciclismo su strada, anche loro avranno presto la possibilità di registrarsi per il tour ciclo-turistico, che offrirà ai partecipanti due distanze, 130 o 80 km, e un'accurata selezione di itinerari intorno alla città di Girona.

Un certo numero di altre gare amatoriali saranno organizzate nel corso dei tre giorni del festival, così come esibizioni di numerose discipline ciclistiche.
Ulteriori informazioni su questi eventi verranno fornite più avanti.

Sea Otter Europe

La Sea Otter Europe ha già suscitato un forte interesse del settore del ciclismo, e molti stand espositivi sono già stati prenotati.
Ricordiamo che l'area espositiva sarà all'interno e all'esterno del Fontajau Pavilion, per un totale di circa 50.000 metri quadri.
Per le aziende che vogliono assicurarsi uno stand, fino al 31 dicembre c'è uno sconto del 20%.

Per tutte le altre informazioni, si può fare riferimento al sito www.seaottereurope.com.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right