Shimano e Internazionali d'Italia Series insieme anche nel 2021

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Anche nel 2021, Shimano e Internazionali d'Italia Series uniscono le forze per quella che promette di essere una delle stagioni più entusiasmanti del quinquennio di gestione firmato da CM Outdoor Events.

Shimano e Internazionali d'Italia Series

Nel suo ambizioso percorso nelle ultime stagioni, Internazionali d’Italia Series ha, infatti, sempre potuto contare sul supporto di Shimano come main partner di prestigio: un brand che non solo ha visto nel principale circuito italiano di Cross Country un'importante opportunità, ma che nella Mountain Bike interpreta un ruolo da protagonista a livello globale.



Leader mondiale della componentistica nel mondo del ciclismo, Shimano ha fatto della costante presenza a fianco di realtà e atleti a livello internazionale il proprio marchio di fabbrica, al centro della visione e della strategia aziendale.
A questo impegno sul campo, il brand nipponico, che quest'anno festeggia il suo primo secolo di storia, affianca i suoi costanti investimenti in tecnologia nel mondo della Mountain Bike: il legame strategico con Internazionali d’Italia Series rappresenta un'opportunità non soltanto per il circuito, ma per il consolidamento e la crescita di tutto il movimento.

1559051484447

«Da quando Shimano Italia ha iniziato la sua partnership con Internazionali d’Italia Series nel 2016, siamo stati in grado di sostenere, contribuendo attivamente, i programmi di corse nazionali FCI, attività essenziali per la promozione e lo sviluppo del settore fuoristrada italiano. Senza dubbio siamo più forti grazie a questa collaborazione e ci auguriamo che il nostro investimento abbia svolto la sua parte nella crescita globale del ciclismo nazionale durante questo periodo. Siamo onorati di svolgere il nostro ruolo nello sviluppo attivo del ciclismo e non vediamo l'ora di espandere i progetti con Internazionali d’Italia Series nei prossimi anni.» ha detto Marco Cittadini, PR & Communication & Sport Marketing Manager di Shimano Italia.

Anche grazie al supporto di Shimano, Internazionali d’Italia Series si prepara alla miglior stagione di sempre per il prestigio del suo calendario, forte di ben quattro appuntamenti di categoria C.1 che si affiancano al tradizionale evento ‘Hors Catégorie’ di Nalles.
Un cammino di cinque tappe che inizierà sabato 6 e domenica 7 marzo ad Andora.

141820809 2809099679338085 922901402826233574 o

«Shimano è qualcosa di più di un partner, è parte integrante di questo progetto fin dalle prime mosse, – spiega Michele Mondini di CM Outdoor Events. – Un’azienda che consideriamo oramai di famiglia, che ha creduto fortemente nella nostra proposta e nel rilancio della Mountain Bike sul piano della crescita qualitativa e mediatica. Con il supporto di partner di questo livello, siamo determinati a portare Internazionali d’Italia Series ancora più in alto.»

Il sito ufficiale del circuito è www.internazionaliditaliaseries.it.
Per saperne di più su Shimano, potete visitare questo sito oppure consultare i nostri precedenti articoli.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right