Shimano offrirà il servizio di assistenza tecnica neutrale al Giro d'Italia

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Shimano offrirà il servizio di assistenza tecnica neutrale in corsa al Giro d’Italia, Strade Bianche, Tirreno-Adriatico, Milano-Sanremo, Gran Piemonte, Milano-Torino, Il Lombardia.

assistenza tecnica neutrale

Shimano Italia e RCS Sport sono orgogliose di annunciare la firma di un accordo triennale per il servizio di assistenza tecnica neutrale in numerose competizioni World Tour, tra cui il Giro d’Italia e le altre gare citate sopra.

assistenza tecnica neutrale

L’impegno di Shimano Italia nell’offrire assistenza neutrale in corsa risiede nella volontà di garantire a tutti i corridori di continuare a competere, completando con successo, la partecipazione al loro evento anche a fronte di problemi meccanici.
Esattamente come il servizio di assistenza neutrale svolto da Shimano in Spagna e in Belgio, un team di meccanici dispiegato in automobili e motociclette fornirà assistenza mobile al seguito del gruppo di atleti sulla strada, mentre un team di meccanici dislocato in apposite aree fisse del percorso fornirà supporto tecnico in caso di difficoltà.

assistenza tecnica neutrale

Shimano a Bergen - Worldchampionships 2017

A partire dall’edizione 2018, Shimano Italia offrirà il proprio servizio di assistenza tecnica neutrale in corsa al Giro d’Italia che il prossimo anno partirà il giorno 4 Maggio in Israele, per concludersi tre settimane dopo, il 27 Maggio.

assistenza tecnica neutrale

Foto LaPresse/Stefano De Grandis
Accordo Gazzetta dello Sport e Shimano, per Giro d'Italia
Nella foto: Edoardo Roldan AD Shimano e Paolo Bellino direttore generale RCS Sport

Eduardo Roldan, Amministratore Delegato di Shimano Italia ha dichiarato: «Il nostro obiettivo è quello di essere un partner per l’evento stesso, aggiungendo reale valore alle manifestazioni ciclistiche in cui si offre il servizio di supporto neutrale. Vogliamo essere certi che i corridori possano gareggiare nelle più assolute condizioni di sicurezza, motivo per cui ci impegnamo ad assisterli affinché le loro bici siano sempre efficienti e funzionanti al meglio. Per questo motivo invitiamo tutti i corridori e le squadre a contare sulla nostra presenza sia prima della gara che lungo il percorso.»

Paolo Bellino, Direttore Generele di RCS Sport, ha dichiarato: «Siamo molto lieti di aver firmato con Shimano ritrovando così un partner storico al nostro fianco. La loro esperienza e professionalità, acquisita attraverso il servizio realizzato sul campo in centinaia di manifestazioni ciclistiche internazionali, fa sì che Shimano sappia esattamente cosa serva affinché la corsa abbia il suo normale sviluppo e un elevato livello di spettacolarità. I corridori potranno così affrontare la corsa in sicurezza come gli appassionati godere del meraviglioso spettacolo che gli eventi targati RCS Sport sono in grado di fornire.»

Qui trovate maggiori informazioni sul servizio di assistenza tecnica neutrale offerto da Shimano già in altri Paesi.



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right