•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO UFFICIALE

Spanchinata 2018 seconda edizione.
Quello che l’anno scorso è nato come esperimento, dall’idea di alcuni amici biker della Val Camonica e che grazie al passaparola ha poi spopolato sui social, raccogliendo in pochi giorni un centinaio di persone che si sono ritrovate a brindare e farsi gli auguri, celebrando la vigilia di Natale in bike con una bella foto di gruppo finale, quest’anno verrà riproposto, per farlo diventare un vero e proprio appuntamento per tutti gli appassionati.
Torna infatti la “Spanchinata”: stesso posto, stesso giorno e stessa ora!
Quest’anno gli amici di Rogno (Bg) ci parlano anche di qualche sorpresa, ma non sveliamo nulla, lo scopriremo solo in loco…

Spanchinata 2018



Per chi se lo fosse perso lo scorso anno, e non avesse ancora ben chiaro come funziona:
Spanchinata 2018 di Natale è un evento aperto a tutti i bikers, per festeggiare insieme la nostra passione comune per la bicicletta!
Spanchinata vuol dire aggregazione e condivisione, sono ammesse Grazielle, e-Bike, ruote grasse ed infangate da 29, 26, 27.5, full, front, e rigidissimi missili da asfalto.
Spanchinata non è legata a nessuna squadra, la partecipazione è libera, gratuita e non importa il colore della tua divisa.
Spanchinata è l’evento per il biker camuno che non deve chiedere mai, se non un’altra fetta di panettone, o consigli su nuovi itinerari!
La Spanchinata 2018 comincerà con due chiacchere, proseguirà con il taglio del panettone e terminerà con un “selfone” di gruppo dalla panchina.

 

DETTAGLI EVENTO
Quando? la vigilia di Natale, lunedì 24 dicembre, perché il Natale quando arriva, arriva.
Si ma, di preciso? La mattina, non tanto presto così il sole ci scalderà, non tanto tardi così a pranzo siamo tutti a casa. Per le 10 diciamo!
Dove ci si becca? Ci si becca tutti alla Panchina Gigante Blu, sopra Rogno (Bg), una delle location più cool della Valle Camonica. Vista lago!
Devo portare qualcosa? Si, ovviamente! Devi portarti una bici, amici, una borraccia di allegria e se proprio vuoi, del cibo da condividere con tutti.
Alla domanda se panettone o pandoro, la risposta è sempre e comunque: spanchinata!
Vi aspettiamo!

Spanchinata 2018

Il ritrovo è fissato per le ore 10:00 a Rogno (Bg), in zona ponte della ciclabile, per poi salire tutti quanti in località Spiazzi, presso la Panchina Blu Gigante di Rogno dove si ha una spettacolare vista sul lago d’Iseo.
Ci sono circa un paio di km finali di salita, tutta asfaltata quindi accessibile a ogni tipo di bicicletta, in alcuni tratti un po’ ripida, ma la durata non supera i 10/15 minuti.
Si comincerà con due chiacchere, poi la “Spanchinata 2018” proseguirà con il taglio del panettone verso le 10:15 e terminerà poco dopo le 11:00 con un “selfone” di gruppo.

Per informazioni visitate la pagina Facebook dell’evento.

P.S: ogni foto che caricherete sui social, è obbligo taggarla con #spanchinata



Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it