Specialized S-Works Exos Evo: la scarpa Mtb più leggera mai prodotta

Simone Lucchini
|

Le Specialized S-Works Exos Evo sono le scarpe mtb più leggere che l'0azienda americana abbia mai realizzato.
La tomaia in Dyneema ha permesso al team del design di ridurre notevolmente il peso e allo stesso tempo, aumentarne la resistenza e la flessibilità.
Una scarpa di soli 235 grammi per l'uso off-road.

Specialized



Per tenere saldo il piede abbiamo adoperato il nuovo registro BOA Li2 con livelli ancora migliori di micro-regolazione e design ergonomico.
Il toe box è stato rinnovato e prevede una specie di calza elastica sull'avampiede, dando comunque spazio al movimento e alla flessione.

Specialized

Le Specialized S-Works Exos Evo hanno la suola in carbonio XC FACT ha un'indice di rigidità di 13.0, per un'elevatissima efficienza di pedalata.
Le caratteristiche Body Geometry sono garanzia di ergonomia, potenza, efficienza e riducono la possibilità di subire traumi sportivi, grazie all'allineamento corretto di anca, ginocchio e piede.
Insieme alla tomaia in Dyneema rendono la S-Works Exos Evo la scarpa da XC più confortevole e performante che abbiamo mai realizzato.

Specialized ExosEvo 2021 Finals 3

Le Specialized S-Works Exos Evo sono disponibili nell’unica colorazione nero/grigio ad un prezzo di 499,00 €

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito Specialized.

Condividi con
Sull'autore
Simone Lucchini

Mi piace essere estroso, mi ritengo molto versatile e sono il più giovane del gruppo, con una vocazione che spazia dall’Xc fino all’enduro senza disdegnare il mondo e-Mtb e gravel. Mi piacciono i video e la guida in generale

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right