Stardue Group GMBH: la filiale tedesca di Basso e Lee Cougan

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Stardue Group GMBH: nasce la filiale tedesca per commercializzare Basso e Lee Cougan.
Certi legami sopravvivo al tempo facendosi sempre più solidi e profondi.
È il caso di quello tra Alcide Basso, fondatore di Stardue, e la Germania, con cui ha avuto un rapporto speciale fin dagli albori della propria carriera.

Stardue Group Gmbh



«Affascinato dall'aspetto ingegneristico decide di andare nel paese europeo dove hanno "la meccanica nella zucca": la Germania. Li si innamorano di quell'italiano che ragiona come loro, che è affidabile e perfezionista, che non esita a salire in macchina e raggiungere personalmente i clienti tedeschi per risolverne i problemi. È la Germania a far decollare la Basso e Alcide rimarrà per sempre grato alla grande nazione senza cui Basso oggi non sarebbe ciò che è».

Stardue Group Gmbh

Oltre quarant'anni dopo nasce Stardue Group GMBH, filiale tedesca del gruppo proprietario dei marchi Basso e Lee Cougan.
La nuova società, presentata il 14 luglio scorso a Francoforte in occasione di Eurobike, avrà sede a Norimberga e il direttore generale sarà Roland Steinmetz che già da 30 anni distribuisce i brand Stardue nel paese teutonico.

Stardue Group Gmbh

Stardue Group GMBH potrà contare su una rete di partner capillarizzata nel territorio con oltre 150 punti vendita, con lo scopo di diffondere i prodotti Basso e Lee Cougan, brand americano specializzato in mountain bike acquisito da Stardue a fine anni '90 in un mercato in forte espansione.
La società sarà operativa dal 1 settembre 2022.

Per ulteriori informazioni:
www.bassobikes.com | www.leecougan.com

Qui la presentazione e lo short test dell'ultima nata in casa Lee Cougan, la Rampage Innova:

Qui gli altri articoli e test sulle Mtb Lee Cougan.

Continua a leggere
Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right