•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO UFFICIALE

A meno di 300 giorni dalla 25ª edizione, la Südtirol Dolomiti Superbike 2019, fissata per il 13 luglio prossimo, apre le iscrizioni, e sin da ora ci si potrà nuovamente assicurare il massimo prestigio su due ruote artigliate.

Südtirol Dolomiti Superbike 2019

Villabassa in Val Pusteria (BZ) sarà protagonista di un evento che lo scorso luglio vide sfrecciare anche la stella Cadel Evans, un successo dovuto al lavoro del comitato organizzatore presieduto da Kurt Ploner e dei circa 1000 imprescindibili volontari, fondamentali nel saper gestire l’“orda” di 4.500 partecipanti che annualmente affollano l’evento.

Südtirol Dolomiti Superbike 2019

A vincere la 24ª edizione della Südtirol Dolomiti Superbike fu il fresco campione italiano marathon Samuele Porro, bravo a precedere di pochi secondi l’esperto iridato marathon Alban Lakata. Terzo gradino del podio al colombiano Leonardo Paez, vincitore nel 2016. Davvero un terzetto niente male, considerando anche il quarto posto di Hynek, il quinto di Ragnoli ed il sesto di Paulissen.

Südtirol Dolomiti Superbike 2019

In campo femminile ad imporsi fu Christina Kollmann Forstner davanti alla campionessa italiana Mara Fumagalli, mentre nel percorso breve ben figurarono Marco Rebagliati ed Anna Oberparleiter.

Südtirol Dolomiti Superbike 2019

Il comitato vuole sempre migliorare, affinando le tecniche che permettono di gestire la miriade di concorrenti appassionati di mountain bike e provenienti da ogni parte del pianeta.

Südtirol Dolomiti Superbike 2019

Le iscrizioni alla Südtirol Dolomiti Superbike 2019 ammontano ad 80 euro fino al raggiungimento del partecipante numero 4.000, chi ha tempo non aspetti tempo, l’occasione è ghiotta…

Info: www.dolomitisuperbike.com/it



Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it