Superenduro 2018: tutto pronto a Sanremo, ultime ore per iscriversi

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Tutto pronto a Sanremo per il via della prima prova del Superenduro 2018.
Mancano pochi giorni decima stagione di Superenduro e a Sanremo si stanno ultimando i preparativi per questo primo appuntamento che il 22 aprile aprirà il Circuito Nazionale di Superenduro 2018.

Superenduro 2018

Dopo l’annuncio del percorso di gara (4 prove speciali e 1600 metri di dislivello pedalato) numerosi rider e team stanno provando in questi giorni le speciali e il feedback positivo sul lavoro che lo staff di Sanremo Bike Resort ha fatto sui sentieri è unanime.
«Abbiamo creato del “flow” sui sentieri sanremesi, il che è tutto dire...».
Dichiara soddisfatto Manuel Ducci.

Con questo, Manuel intende dire che intere sezioni dei trail sono state completamente riviste e rese più scorrevoli e accessibili.
Nessuna preoccupazione, la natura rimane sempre quella di Sanremo così come il carattere discesistico di questa gara con speciali tecniche e fisiche, ma adesso il percorso gara è più vario e pienamente stile enduro.

Superenduro 2018

Superenduro 2018

Superenduro 2018

La stagione 2017 è stata combattuta fino all’ultima speciale con ben quattro rider in lizza per il titolo di campione e le forze in campo per il Superenduro 2018 tra i vari top team rimangono molto equilibrate.
Sarà un inizio di stagione dall’esito per nulla scontato. Trail come quelli di Sanremo possono riservare sorprese e l’assenza del controllo orario e quindi di assistenza tecnica, che equivale a dire totale autonomia dei concorrenti da inizio a fine gara, aggiunte incertezza alla sfida.

Superenduro 2018

Anche il meteo sembra evolvere per il meglio e, dopo diverse settimane di brutto tempo e pioggia, per il week-end di gara è previsto sole con temperature , per cui oltre alla bici è consigliabile avere con se costume da bagno e crema solare!
La Sanremo Superenduro 2018 è una gara facilmente accessibile anche per il pubblico che è atteso numeroso specialmente nelle porzioni di speciale attorno alla curva panoramica del Marzocco dove, ricordiamo, è allestita anche la zona ristoro per i concorrenti.

Superenduro 2018

Le iscrizioni, che rimarranno aperte fino a stasera alle 20 (per effettuarle cliccate qui) continuano a crescere.
Siamo già oltre 350 iscritti con ben 14 nazioni in gara.
Non ci sono più scuse per mancare alla Sanremo Superenduro 2018, siete tutti invitati a venire a festeggiare insieme a noi l’inizio della decima edizione del Circuito Superenduro.

Per informazioni superenduromtb.com



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right