Superenduro: la penultima Experience a Palazzuolo sul Senio

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

Appena terminato il weekend di Sauze d’Oulx, che ha incoronato Marco Milivinti e Louise Paulin, per il Superenduro Powered By SRAM è già tempo di rimettersi in viaggio, con destinazione Palazzuolo sul Senio.
Un piccolo ed incantevole borgo, immerso nella natura dell’Appennino tosco-romagnolo, che in pochi anni ha saputo affermarsi tra le destinazioni preferite dai biker italiani.

5722329576_ac5182b7bb_o-750x500

Palazzuolo sul Senio. Nel 2013 si disputò una Sprint.

La ricetta di Palazzuolo è semplice. Un territorio incontaminato, sfruttato e promosso al meglio dai ragazzi della Senio Bike, dal quale sono stati ricavati percorsi capaci di richiamare appassionati da ogni angolo d’Europa. La storia della mountain bike a Palazzuolo è strettamente legata al Superenduro, che si appresta a tornare per la quarta volta nella località appenninica. Lo scorso anno il borgo toscano fu colpito da un violento nubifragio.

I trail di Palazzuolo, tirati a lucido dallo staff locale, offrono una varietà di terreni capace di soddisfare i biker più esigenti. Splendidi e divertenti tratti flow nel sottobosco, abbinati a passaggi tecnici e sezioni guidate, un mix di emozioni che va vissuto per poter essere raccontato. Chi ha percorso in passato le tre prove speciali di Palazzuolo non mancherà all’appuntamento del prossimo weekend, così come non mancheranno i biker pronti alla prima partecipazione a questa tappa, pronti ad innamorarsi di questo angolo di Appennino.

7286609258_b6639d65d0_o

Il percorso prevede appunto tre Ps, per un totale (compresi i trasferimenti) di circa 30 km, con un dislivello negativo complessivo di 1140 metri. Prati Piani, Castellaccio e Colline sono i trail scelti per la decima e penultima sfida del circuito Experience, che si concluderà il 26 ottobre a Santa Margherita Ligure. La categoria Promo affronterà solo le Ps Castellaccio e Colline, divertimento garantito quindi anche per chi sceglierà il format ridotto.

10001044754_3f1b2e4d3d_o-12.26.12

Il campione italiano Alex Lupato.

Il programma di Palazzuolo inizierà già il sabato, con le prove del percorso servite dalle navette dalle 9 alle 18 (costo 10€) e tanto divertimento durante la serata, con la cena in piazza seguita dallo spettacolo di bike trial e dai fuochi artificiali. Sabato la segreteria di gara sarà attiva dalle 14 alle 18 per iscrizioni e verifica tessere. Domenica invece la gara prenderà il via dalle 9.30, con la possibilità di verificare le tessere dalle 8 alle 9. Non potete mancare, Palazzuolo vi aspetta per un weekend di puro diertimento!

Per informazioni www.superenduromtb.com

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right