•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO STAMPA

E’ appena finita la prima giornata di gara a Sestri Levante, prima tappa PRO del Superenduro Powered By SRAM 2014. Una partenza a tutta birra, con due prove speciali in cui i rider hanno dato già il massimo.
Ha aperto la nuova “Turiun”, con un panorama fantastico su Riva Trigoso e Sestri, seguita dalla classica Penisola, con il passaggio nella Baia del Silenzio.

Marco Milivinti ha chiuso la prima giornata di Sestri con 0"84 di vantaggio su Manuel Ducci e 2"07 su Alex Lupato.
Marco Milivinti ha chiuso la prima giornata di Sestri con 0″84 di vantaggio su Manuel Ducci e 2″07 su Alex Lupato.

E’ Marco Milivinti, uno degli outsider più accreditati, a chiudere in testa la prima giornata, con meno di un secondo di vantaggio su Manuel Ducci. Alex Lupato è terzo a 2” e Casadei quarto a 2”5. Quinto posto per Vittorio Gambirasio a 3”3, seguito da Denny Lupato, Davide Sottocornola, Matteo Raimondi, con i tedeschi Markus e Tobias Reiser che chiudono la top ten. Tutto quindi resta ancora aperto e sulle tre prove speciali di domani ci sarà grande battaglia, con i primi dieci rider in 15”.

Valentina Macheda in azione nei vicoli di Sestri Levante.
Valentina Macheda in azione nei vicoli di Sestri Levante.

La lotta sarà sicuramente aperta anche nella classifica femminile, che vede al comando Valentina Macheda, con 3”3 su Chiara Pastore e 3”6 su Laura Rossin. Più staccata Louise Paulin a 8”1, seguita da Alia Marcellini a 19”9. Le ragazze hanno aperto la gara e anche domani passeranno per prime sulle PS.
Appena terminate le prime due speciali i rider hanno usufruito del parco assistenza, una delle novità di questa stagione, per poi lasciare le loro bici nel parco chiuso fino a domani mattina. Un servizio nuovo e gradito dai biker, così come è stato il ff@f di SRAM di ieri, il Friday foundamentals at five. Un momento di confronto con atleti, meccanici e team manager, che hanno appreso da Tim Flooks tutti i segreti della forcella Pike. Il ff@f sarà un appuntamento fisso di tutti i weekend della stagione.

Domani mattina ripartenza alle 9, con tre prove speciali in programma. “Ca Gianca”, “Mimosa” e “Sant’Anna”, trail tra i più famosi d’Italia. Il pubblico potrà accedere alle PS grazie alle navette messe a disposizione dall’organizzazione locale. Sestri è pronta ad accogliere il primo vincitore del Superenduro Powered By SRAM 2014, il lungomare è pronto alla festa, con la birra del Piccolo Birrificio Clandestino di Livorno per brindare!

Ecco le classifiche provvisorie dopo le prime due speciali disputate.

Superenduro PRO1 Sestri Levante Day1 Men results

Superenduro PRO1 Sestri Levante Day1 Women Results

Domani le ultime tre speciali.

Per informazioni www.superenduromtb.com

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it