Tamaro Trophy: Marco Aurelio Fontana è 2º dietro a Schurter

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

La stagione europea di Marco Aurelio Fontana inizia con il 2° posto al Tamaro Trophy, gara di mtb classe XCO C2, alle spalle del plurititolato Nino Schurter.

Nino Schurter con il numero 1 e, a sinistra, Marco Aurelio Fontana.

Nino Schurter con il numero 1 e, a sinistra, Marco Aurelio Fontana.

Il Prorider del Team Cannondale Factory Racing, di ritorno dalla trasferta californiana, ha messo in scena una prova di buon livello, dovendo cedere sì 31" al campione svizzero della Scott ma riuscendosi a mettere dietro nettamente nomi importanti ai primi posti del ranking mondiale. Alle sue spalle si sono piazzati infatti Ralf Näf, Lukas Flückiger e Martin Fanger, tutti e tre atleti BMC.

Marco Aurelio Fontana. Foto Michele Mondini

Marco Aurelio Fontana. Foto Michele Mondini

«Sono felice per il risultato, anche se la vittoria è mancata. Schurter oggi guadagnava rispetto a me su una salita in asfalto, per il resto del percorso giravamo su tempi simili. Voglio fare un plauso agli organizzatori perché il tracciato era davvero tecnico e interessante, mi sono divertito. La condizione è buona, oggi ne ho avuto la prova avendo a che fare con rivali che ritroverò a breve in Coppa del Mondo. Siamo sulla strada giusta» ha commentato tagliato il traguardo il brianzolo-piacentino d'adozione.

Foto Michele Mondini.

Foto Michele Mondini.

La prossima gara in calendario per Marco Aurelio Fontana sarà la seconda prova degli Internazionali d'Italia a Montichiari, gara promossa quest'anno HC, che rappresenterà per il Prorider la prima corsa stagionale XCO in Italia.
I tifosi sono invitati a non mancare all'appuntamento. Guardate il video con Marco Aurelio realizzato al Castello Bonoris.

Le classifiche della gara odierna sono disponibili al sito www.veloclubmontetamaro.ch

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right