Taylor Phinney dice addio alla strada: vuole fare enduro in Mtb!

Redazione MtbCult
|

Taylor Phinney, professionista su strada dal 2011, che nella sua carriera ha conquistato anche diversi risultati di spicco, tra cui due mondiale a crono (juniores e U23) e uno da professionista (a squadre), ma anche due titoli iridati su pista, ha deciso di dare una svolta alla sua vita: basta gare su strada, il prossimo anno vuole provare con l'enduro in Mtb.

Taylor Phinney

Taylor Phinney




A comunicare questa decisione è stato lui stesso, in un'intervista rilasciata al suo Team Education First-Drapac, nella quale spiega un po' i motivi di questa scelta.
La trovate per intero (in inglese) cliccando QUI.

Taylor Phinney

Prima del Team Education First-Drapac, Phinney ha fatto parte del Team Bmc

Taylor Phinney ha avuto una carriera in parte gloriosa, ma anche costellata da numerose cadute ed inconvenienti che non gli hanno mai permesso di esprimersi al massimo.
Ora è stanco e non ha più voglia di correre su strada.

04085 paris roubaix analysis taylor phinney blog 700x394 1

Ma non è stanco di andare in bici, in particolar modo si è innamorato della Mtb e dell'enduro, mezzo sul quale sta già girando da un po' di tempo.

Taylor Phinney

D'altronde, Phinney nasce in una famiglia di sportivi ed è cresciuto nello sci freestyle: in qualche modo, tornerà ad uno sport "estremo", perlomeno più estremo del ciclismo su strada.
Senza tralasciare le sue altre passioni, come ad esempio la musica...

TDF by Gruber 1415 e1571247411299 1200x675 844x475 1

In bocca al lupo ragazzo. E buon divertimento!



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right