È nato il Team Lapierre Mavic Unity: ecco chi sono gli atleti

Daniele Concordia
|

Lapierre Mavic Unity: un nuovo team si affaccia al panorama del cross country olimpico, con atleti ed equipaggiamento tecnico di spessore.

Lapierre Mavic Unity



Dopo ben 11 anni, Lapierre torna sui campi gara dell'Xc per supportare un team internazionale UCI nato dalle ceneri del KMC-Orbea: non a caso, alla guida della società resta il gruppo VaillantTT di Céline Hutsebaut.

Lapierre Mavic Unity

Di seguito altre informazioni sugli atleti e l'equipaggiamento tecnico del Team Lapierre Mavic Unity.

GLI ATLETI

Il Team Lapierre Mavic Unity sarà composto da sei atleti, tre uomini e tre donne, di nazionalità diverse e poliedrici anche a livello atletico.
La squadra femminile è formata da Malene Degn (Danimarca), Annie Last (Gran Bretagna) e Isaure Medde (Francia).

Lapierre Mavic Unity
Malene Degn: 8ª ai Campionati Europei e Mondiali Xc 2022
LAPIERRE MAVIC Unity Annie LAST
Annie Last: 2ª al mondiale Marathon 2022
Lapierre Mavic Unity
Isaure Medde: campionessa del mondo XC Eliminator 2020 e 2ª ai campionati francesi U23 2021 e 2022.

La squadra femminile sarà composta da Sebastian Fini Carstensen (Danimarca), Thomas Litscher (Svizzera) ed Erik Haegstad (Norvegia).

Lapierre Mavic Unity
Sebastian Fini Carstensen: 7 volte campione danese e 2 volte vicecampione europeo XCO (2021/2022)
Lapierre Mavic Unity
Thomas Litscher: bronzo al campionato del mondo XCC 2022
LAPIERRE MAVIC Unity Erik HAEGSTED
Erik Haegstad: campione nazionale XCO e XCC 2021

MEZZI E ABBIGLIAMENTO

Gli atleti del team Lapierre Mavic Unity guideranno la nuova Mtb Lapierre XR (full suspended) o la Lapierre Prorace, una hardtail ideale per i circuiti più scorrevoli, dove il peso è un fattore determinante.
Entrambi i modelli sono specificamente progettati per XCO e XCC e sono realizzati in carbonio UD SLI, garanzia di leggerezza e alte prestazioni.

Lapierre Mavic Unity

Mavic accompagnerà gli atleti nella loro ricerca della vittoria con la migliore attrezzatura in termini di caschi e ruote in carbonio con Crossmax SL Ultimate.

LAPIERRE MAVIC Unity Malene DEGN 2

GLI OBIETTIVI

L'obiettivo principale del Team Lapierre Mavic Unity è essere presenti e competitivi nelle competizioni internazionali più importanti, con un focus più importante sui campionati mondiali.
Il progetto comprende anche la partecipazione alle Olimpiadi di Parigi 2024.
Di seguito le dichiarazioni della dirigenza.

«Il cross-country è una parte importante del DNA e della storia di Lapierre. Il marchio si è concentrato sugli “sport performanti” per oltre 25 anni, quindi dopo la strada e l’enduro, è tempo di tornare sulla scena XC. Siamo quindi molto felici di sono stati in grado di finalizzare questo progetto, con un team e partner come Mavic, che corrispondono ai nostri valori».
Dorian Tabeau - Responsabile del marchio Lapierre

Lapierre Mavic Unity

«È un cambio in continuità! Sia per gli atleti che per la squadra: stiamo passando ad un grande marchio di biciclette ma continuiamo con gli stessi valori attorno a un progetto unificante pieno di ambizioni. Siamo orgogliosi di rappresentare il marchio Lapierre per il suo ritorno alle competizioni XCO e in parallelo possiamo continuare con i nostri partner storici come Mavic, che sta diventando title sponsor».
Céline Hutsebaut - Team Manager del Team Lapierre Mavic Unity

«Cosa c’è di meglio del ritorno alle gare di Lapierre per associare in questo progetto i nostri due marchi che con cui condividiamo molti valori comuni? È un vero orgoglio vedere questa squadra prendere forma oggi!».
Guillame Martin - Sport Marketing Manager di Mavic

Qui sotto il test della Lapierre XR:

Poi la presentazione della Lapierre ProRace:

Per altre informazioni LapierreBikes.com e Mavic.com

Condividi con
Sull'autore
Daniele Concordia

Mi piacciono il cross country e le marathon, specialità per le quali ho un'esperienza decennale. Ho avuto un passato agonistico sin da giovanissimo, ho una laurea in scienze motorie e altri trascorsi professionali nell’ambito editoriale della bici.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right