The Cycling Nest: il nido del ciclismo è pronto ad accogliere talenti

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

The Cycling Nest - Il nido del ciclismo- (TCN) è il nome della academy che la MMTB Cycling, la società proprietaria del Santa Cruz RockShox Pro Team, inaugura con lo scopo di crescere i giovani che si vogliono avvicinare al mondo del ciclismo.

The Cycling Nest
Il logo del progetto The Cycling Nest (TCN)

Un progetto ambizioso e professionale che vedrà coinvolte tutte le realtà che di fatto gravitano attorno al team di Coppa del Mondo.
Da una Cycling School per accogliere i giovanissimi, passando per lo Youth Team dedicato ad esordienti ed allievi, per arrivare infine al Team Development per Junior e Under23.
Il tutto supportato da un pool di tecnici della formazione preparati e da uno staff tecnico interno qualificato che seguirà passo a passo ogni ragazzo/a nel suo percorso di crescita.

373028329 689022703251681 6542996988586887825 n
La Mtb School

The Cycling Nest presenta anche una sezione Performance Coaching, in cui trova spazio la figura esperta di Andrea Tiberi, che sarà dedicata esclusivamente ai programmi e alle attività del Team Development, accompagnando quindi i nuovi talenti fino a quando saranno poi in grado di abbandonare il "nido", scegliendo liberamente la specialità che vorranno praticare, e il team che vorrà ospitarli.

Ovviamente l'intero progetto di crescita vede come ultimo step la possibilità da parte del Santa Cruz RockShox di attingere direttamente dalle sue giovanili per portare con sé in "prima squadra" e quindi tra le fila del Team International i giovani più talentuosi.

AP200073

«Il nome dice già tutto. The Cycling Nest perché con questo progetto vogliamo dar vita ad un vero e proprio nido del ciclismo, senza alcuna distinzione di specialità. Partendo dai giovanissimi per arrivare fino, chissà, al professionismo, abbiamo tutta l'esperienza, i mezzi e le capacità per poter offrire un pacchetto completo senza eguali. Un programma che ha come obbiettivo principale la crescita a lungo termine dei ragazzi/e, utilizzando un metodo di lavoro in cui attività mirate ed un eventuale ambito più agonistico verranno programmate in funzione di questo. Un progetto che nasce dalla nostra volontà, da appassionati, di fare qualcosa di utile per il ciclismo ed in particolare per il ciclismo italiano. Con la speranza di trovare magari anche qualche giovane talento da poter inserire nel nostro team di Coppa del Mondo.» - spiega Francesco Bondi, Team Manager Santa Cruz Rockshox.

Il programma The Cycling Nest è già attivo. Tutte le informazioni si possono trovare all'interno del sito web ufficiale e/o seguendo i profili social.
QUI il profilo Instagram e QUI la pagina Facebook.

Parlando sempre di ciclismo giovanile, qui sotto un altro progetto ben avviato e molto promettente:

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right