Torna a Livigno 3K Up&Down, quest'anno con i fratelli Lupato

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA
AGGIORNATO AL 21 LUGLIO 2016

Salire a 3000 metri con la cabinovia.
Percorrere un trail di 10 km e 1000 metri di dislivello.
E poi risalire di nuovo.
Quante volte si riuscirà a fare il percorso in un giorno?

3K Up&Down

3K Up&Down è il nuovo evento dedicato alla mountain bike, presentato da Carosello 3000 e CrankBrothers, a Livigno il 24 luglio.
Una competizione con se stessi, un’occasione per passare una giornata sui nuovi trail di Carosello 3000, ma soprattutto per divertirsi.

3K Up&Down

Dopo il successo dell’edizione 2015, sold out, l’evento torna su un trail completamente nuovo, che sarà presentato ai biker quest’estate: dai 3000 metri della vetta di Carosello3000 fino alla partenza della funivia.

Un loop di 10 km con 1000 metri di dislivello.
Si parte direttamente dalla quota massima presso la cima della cabinovia di San Rocco per poi infilarsi nel primo tratto del Coast to Coast, buttarsi nel velocissimo H-Dream (Hutr), proseguire tra le paraboliche della Blueberry Line (tracciato fresco d'apertura) e raggiungere di nuovo la partenza della cabinovia affrontando la traccia del temibilissimo costone finale.

I 150 partecipanti inseguiranno quest’anno i fratelli Lupato, atleti di livello internazionale con cui si potrà condividere la giornata.

Novità dell’edizione 2016 sarà la possibilità di utilizzare l'app mobile my3000 scaricabile gratuitamente su Apple Store e Google Play.
Grazie agli strumenti di tracking GPS, l’app my3000 è in grado di registrare distanze, velocità e dislivelli percorsi in sella alla propria mountain-bike, ma costituisce anche uno strumento utile dal quale poter visualizzare informazioni in tempo reale (come meteo e webcam), controllare la cartina del Mountain Park e contattare il soccorso in caso di necessità inviando le proprie coordinate GPS.
L’app contiene inoltre dei veri contest, come la Dragon Challenge, che premia ogni domenica chi ha percorso la distanza maggiore.

In più i partecipanti alla 3K Up&Down potranno anche partecipare anche a un digital contest a loro dedicato: 3K Top Speed.
L’app genererà un speciale classifica basata sulla velocità raggiunta dai partecipanti e i vincitori saranno premiati con i premi offerti dagli sponsor e con i pass per il Mountain Park Carosello 3000.

3K Up&Down

L’evento è limitato ad un massimo di 150 partecipanti, che si confronteranno con i fratelli Lupato, sui sentieri tutto il giorno per definire uno standard di velocità con cui confrontarsi.
Il 3K Up&Down non è una gara: nessuno arriva ultimo. Tutti arrivano primi nella loro categoria. Tutti vincono.

Qui il video con gli highlights dell'edizione 2015:

I flow trails di Carosello3000 sono realizzati con un concept innovativo: veloci per gli esperti e sicuri per i principianti, con sponde e panettoni, adatti a qualsiasi tipo di Mtb.
Immersi in un panorama mozzafiato, con vista sul Lago di Livigno, i “flow trails” di Carosello 3000 sono una tipologia di percorso unica nel suo genere: divertimento puro!
Non è solo discesa, non è solo un sentiero enduro, non è solo un sentiero da pedalare: è un trail da vivere a tutta, con qualsiasi tipo di bici.

Costo: 25 euro, cabinovie incluse
Premi per tutti gli iscritti. Premi speciali per il contest.

3K Up&Down è sostenuto da Carosello 3000, da CrankBrothers, da Rose Bikes e da Ethen.
Info e iscrizioni: www.3kmtb.com

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right