COMUNICATO STAMPA
E 'difficile credere che siano già passati sei giorni da quando è iniziata l'avventura della Trans-Savoie 2015, senza sapere bene cosa aspettarci.
Venerdì, sesto e ultimo giorno di gara, è stato il giorno in cui gli sforzi della settimana e le frustrazioni hanno ottenuto la loro ricompensa: tutta la fatica, l'abilità e il coraggio sono stati tradotti in ore, minuti e secondi.
E il ragazzo che ha domato le piste più ripide e il terreno più insidioso è stato il francese Nico Lau.
La sesta giornata l'arrivo era previsto sul Monte Bianco, dopo 52,5 km complessivi e 4 Prove Speciali.
Nico Lau ha iniziato la giornata con un vantaggio di tre minuti costruito nei primi giorni di corsa da proteggere ma per tutti i concorrenti ogni secondo era importante, sia per cercare di battere sé stessi o il proprio compagno, o per vincere la gara.
La particolarità del giorno è stata la 30ª ed ultima Speciale, che ha seguito la traccia dell'antico tram del Monte Bianco: così i rider sono scesi giù dalla montagna verso il campeggio sopra St. Gervais, attraversando pascoli alpini con una vista da mozzare il fiato e dirigendosi poi verso boschi e sentieri.
Per la maggior parte dei concorrenti, la soddisfazione di finire una delle gare di enduro più difficili esistenti era abbastanza, ma i primi rider di ogni categoria ci tenevano a vincere, come in ogni competizione che si rispetti.
Alla fine, Nico Lau ha saputo mantenere il suo vantaggio su François Billy-Maître ed ha ottenuto la vittoria finale della terza edizione della Trans-Savoie.
Tra le donne, anche Meggie Bichard ha preservato il primo posto sul podio.
Ecco il podio maschile e femminile con i rispettivi tempi:
Uomini:
1. Nico Lau – 4:24:23
2. François Billy-Maître – 4:26:53
3. Jamie Nicoll – 4:30:59
Donne:
1. Meggie Bichard – 5:36:06
2. Kerstin Kögler – 5:55:26
3. Monika Büchi – 5:58:49
Qui ci sono i risultati finali suddivisi per categorie.
L'italiano Luca Amilicia termina in 11ª posizione tra i Senior Men.
Per maggiori dettagli, seguite gli aggiornamenti sulla pagina Facebook.com/TransSavoie.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.