Trans Varaita Bike 2022: nuovi trail e collaborazione con 4Guimp

Redazione MtbCult
|

INFORMAZIONI UFFICIALI

Mancano poco più di tre mesi alla quarta edizione della Trans Varaita Bike, la gara di Enduro a tappe ideata dai fratelli Andrea e Nicolò Margaria che è prevista dal 18 al 21 agosto in Valle Varaita, sulle Alpi al confine con la Francia.

Trans Varaita Bike
Trans Varaita Bike: gara di enduro a tappe con speciali "a vista"

Un concept di gara innovativo per l'Italia, dove i rider sono chiamati a correre “a vista”, senza la possibilità di provare le prove speciali ma, soprattutto, a confrontarsi con un territorio alpino a tratti severo.
Le iscrizioni sono limitate a 85 piloti per motivi ambientali.
Si richiede un livello fisico e tecnico medio/alto, perché bisogna pedalare per più giorni con dislivelli sempre maggiori ai 1.000 metri.

238888920 3067116783569925 7194989717353426512 N
Paesaggi di alta montagna che richiedono un buon allenamento fisico

Anche nel 2022 il tracciato di gara presenterà ai partecipanti nuovi trail e scorci inediti della valle, ma le novità quest’anno non riguardano solo il percorso.

Trans Varaita Bike e 4Guimp insieme per 3 anni

E’ stata infatti formalizzata proprio in questi giorni la collaborazione tra Trans Varaita Bike e 4Guimp Srl, azienda genovese fondata da Enrico Guala e Andrea Balli che, dal 2006, si occupa di mountain bike a 360°: costruzione di sentieri, sviluppo di bike destinations, distribuzione di numerosi marchi, organizzazione di eventi e nuovi progetti che presto saranno annunciati.

118951877 2777896705825269 5965752942169424298 N
Una delle novità dell'edizione 2022 è la partnership con 4Guimp che porterà nuovi progetti

Enrico Guala, titolare 4Guimp: «Fin dalla prima edizione della Trans Varaita Bike abbiamo pensato che questa gara avesse tutte le carte in regola per diventare un evento di riferimento nel panorama mountain bike italiano e non solo. Conoscendo meglio gli organizzatori poi, siamo stati letteralmente travolti dal loro entusiasmo e colpiti dalla loro voglia di fare qualcosa di concreto per il territorio in cui vivono. Spirito che ha sempre animato anche i nostri eventi, concepiti proprio per mettere le destinazioni sulla mappa mondiale del riding. Per questo abbiamo deciso di sostenere l’evento con alcuni dei nostri marchi per i prossimi tre anni.» 

Andrea Margaria, fondatore di Trans Varaita Bike: «Siamo molto felici di iniziare questa nuova collaborazione con 4Guimp, una conferma del fatto che ciò che abbiamo ideato e che stiamo portando avanti per il nostro territorio va nella direzione giusta. Non sono certo mancate le difficoltà negli anni, ma questa novità ci motiva ulteriormente a portare avanti il nostro progetto con l’obiettivo di riuscire a portare gente a vivere esperienze mountain bike in Val Varaita durante la gara ma non solo.»

Le iscrizioni all'edizione 2022 della Trans Varaita Bike sono già sold out, se volete, però, potete provare a mettervi in lista d'attesa.

Qui sotto potete vedere il video completo della Trans Varaita Bike 2021:

Tutte le informazioni le potete trovare qui: www.transvaraitabike.it.
Per capire meglio lo spirito dell'evento, qui potete leggere degli approfondimenti sulle edizioni passate.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right