•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO STAMPA

Si è svolta martedì 4 marzo presso il quartier generale di Axevo Bikes & Components, a Sarnigo (Bergamo), la presentazione ufficiale dell’Avion Axevo Mtb Pro Team 2014, il reparto corse di Axevo che per la stagione agonistica 2014 schiererà ai nastri di partenza dei più prestigiosi appuntamenti off-road nazionali ed internazionali tre alfieri di grande spessore atletico e professionale: Mirko Celestino, Cristian Cominelli e Luca Ronchi.

La conferenza di presentazione dell'Avion Axevo Mtb Pro Team 2014
La conferenza di presentazione dell’Avion Axevo Mtb Pro Team 2014

“Anche quest’anno ci sarà da combattere con mille avversari per raggiungere i traguardi che ci siamo prefissati – ha detto Mirko Celestino – ma il team è molto affiatato e motivato. Un ringraziamento va agli sponsor che ci appoggiano e sostengono”.

Un calendario ricco di impegni su ogni fronte attende il team, che almeno per la prima parte di stagione si dividerà tra cross country e marathon.
“Sfrutterò la condizione che ho maturato con l’attività invernale del ciclocross per presentarmi al meglio ai primi appuntamenti internazionali Xc – ha detto Cristian Cominelli – Poi, nel corso della stagione, assieme a tutto il team valuteremo come muoverci per gli appuntamenti più importanti”.

Entusiasmo e stupore hanno accompagnato l’alzata dei veli sui nuovi modelli di bici che Axevo Bikes & Components metterà a disposizione degli atleti per la stagione 2014.

I tre biker dell'Axevo con la nuova XPro27
I tre biker dell’Axevo con la nuova XPro27

Xc27FS, Xpro27 ed Xpro29 saranno le Mtb che nell’inedita veste “RaceDepartment” (RD) verranno utilizzate da ogni singolo atleta secondo il tipo di gara e terreno. Tre differenti biciclette, full suspended, hardtail 27,5” e da 29” riconoscibili sui campi gara sia per la nuova grafica dedicata al reparto corse ma soprattutto per la speciale customizzazione che Axevo è ormai abituata a proporre, al fine di mettere a disposizione del team mezzi meccanici progettati e realizzati seguendo ogni singola esigenza dei propri atleti.

“Quest’anno Axevo ha fatto uno sforzo ulteriore per poterci mettere nelle migliori condizioni possibili – commenta Luca Ronchi – avremo a disposizione la bicicletta che meglio esalta le caratteristiche di ognuno di noi. Mirko sarà il primo a correre con la full, Cristian avrà la più scattante Pro da 27 mentre io, dopo un lungo test invernale, mi presenterò con la Pro da 29, più adatta alle lunghe distanze”.

Mirko Celestino sarà il primo a gareggiare con la full suspended Xc27Fs
Mirko Celestino sarà il primo a gareggiare con la full suspended Xc27Fs

Reduce dal primo ritiro stagionale con la nazionale Xc, svolto in Puglia nelle scorse settimane, Cristian Cominelli sarà il primo ad esordire in calendario con la Bardolino Bike, domenica 9 marzo. Venerdì 7 marzo toccherà a Luca Ronchi raggiungere in Liguria il ritiro della nazionale marathon prima di presentarsi con il capitano Mirko Celestino al via della prima granfondo, l’Alassio Bike di domenica 16. Il primo appuntamento in cui sarà possibile vedere tutto il team al completo sarà Montichiari (Bs) per la seconda prova degli Internazionali d’Italia, in programma nel week-end del 29 e 30 marzo.

Alla conferenza stampa di presentazione erano presenti tutti gli sponsor e partners che ancora una volta hanno voluto dimostrare la loro partecipazione all’attività del team ed il loro attaccamento ai singoli atleti. Ovviamente presente il main sponsor Avion International Transport, nella persona del Presidente Sig. Massimo Giordano, i nuovi brands Airoh Helmet, Crono Shoes, BiBike, Gls e MontePora, ma soprattutto gli storici marchi che ormai da alcuni anni accompagnano i successi e seguono da vicino Mirko Celestino e compagni: Magura, Geax, Adidas Eyewear, Selle San Marco, Rosti, Racerstore, Sixs e Garmin.

Per informazioni www.axevo.it