Tre i percorsi dell'Alta Valtellina Bike Marathon 2018

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Tre i percorsi “Special Edition 2018” dell'Alta Valtellina Bike Marathon disegnati per soddisfare ogni esigenza e soprattutto per rendere davvero speciale l’edizione del decennale: MARATHON 100 km, ENDURANCE 76 km e il CLASSIC 44 Km.

Ancora tanto spettacolo ed emozione riservata a tutti i bikers che si sfideranno su questi tracciati, che fondamentalmente rispecchiano il terreno di battaglia degli scorsi anni, con alcune varianti studiate per migliorare la percorribilità e rendere più fluidi alcuni passaggi.

Alta Valtellina Bike Marathon

La principale novità per il Marathon e l’Endurance è nei i primi 30 km che si percorrono tutti su ampia strada sterrata.
Dopo la salita iniziale, che porta alle Torri di Fraele, si costeggiano entrambe le dighe, proseguendo nel fondo valle verso la Val Mora, in prossimità del confine svizzero; in località Prà Grata si svolta per tornare a S. Giacomo.

Per il Marathon un’altra importante variante è al 2° passaggio all’Alpe Trela, dove si transita da un nuovo sentiero “Passo Trelina”, per poi ricollegarsi alla Val Vezzola.

Alta Valtellina Bike Marathon

Il Classic, più “soft”, è per i bikers meno esigenti, ma che non vogliono rinunciare ad un’impresa là dove la natura fa da padrona ed il divertimento è assicurato.

Anche il pacco gara è “Special Edition 2018”: in via di definizione la creazione di due capi d’abbigliamento dall'inconfondibile design griffato Alta Valtellina Bike Marathon; pacco gara completato dall'esclusivo servizio per l’Italia di lavaggio bike by Tecno Lazzeri con l’innovativo sistema GWD Bike Wash, una serie di integratori Named, il buono sconto ingresso a Bormio Terme, il buono pasta party, i gadget CST e i prodotti WD40.

In cantiere anche una serie di opportunità per i soggiorni: pacchetti iscrizione + alloggio con un ventaglio di offerte interessanti in strutture ricettive tipicamente montane tutte specializzate nell’ospitalità di una clientela sportiva.
Amici bikers state sintonizzati e segnatevi queste date:
- Martedì 26 settembre andrà online il nuovo sito con tutti i dettagli delle novità
- Lunedì 2 ottobre ore 00:01 apertura ufficiale delle iscrizioni!

Nell’attesa, potete rivivere con il video qui sotto le emozioni dell’Alta Valtellina Bike Marathon 2017!

Info: www.altavaltellinabike.it.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right