Valle Camonica BIKEnjoy 2019: si corre a luglio con qualche novità

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Valle Camonica BIKEnjoy 2019: appuntamento fissato al 7 luglio con tante novità!
Sull’Altopiano del Sole è già tempo di pensare alla prossima stagione e la Valle Camonica BIKEnjoy 2019 rappresenta senz’altro uno degli eventi più importanti che coinvolge l’intero territorio.
Una grande festa che ruota attorno alla gara di Mtb, dove il punto fisso rimane la massima cura dei servizi per tutti i bikers.

Valle Camonica BIKEnjoy 2019

Il primo weekend di luglio, precisamente sabato 6 e domenica 7 Luglio 2019, sarà il momento della grande festa della Valle Camonica BIKEnjoy sull’Altopiano del Sole, nei comuni bresciani di Borno, Ossimo e Lozio. Un evento che negli anni sta diventando sempre più importante grazie allo sforzo organizzativo messo in campo dallo staff.

Valle Camonica BIKEnjoy 2019

La gara rimane certamente l’aspetto principale e trainante, ma è sul contorno che gli organizzatori vogliono fare il salto di qualità, come ci racconta Matteo Pedrazzani, presidente CO: «Già lo scorso anno abbiamo voluto iniziare il percorso migliorativo della manifestazione ponendo l’attenzione su alcuni servizi particolarmente apprezzati come l’Aperibike, lo Spongada Party, i punti di integrazione, i ristori (numerosi), il super pacco gara; ma ancora di più nella nuova edizione saranno davvero molteplici le iniziative a favore dei bikers».

Valle Camonica BIKEnjoy 2019

Il percorso 2019 rimarrà sempre classificato nella categoria granfondo, circa 45 km per 1500 mt di dislivello positivo, ma rispetto al 2018 saranno inserite alcune novità per renderlo ancora più bello: verrà proposto un nuovo tratto single track sui sentieri della “resistenza” nella parte che segue lo scollinamento dei Monti di Cerveno (la seconda salita lunga) e sono in fase di valutazione alcune modifiche per rendere più pedalabile la prima parte, dopo il giro di lancio.
«Tra le novità - continua Pedrazzani - ci sarà una nuova ed innovativa formula di iscrizione, non è ancora possibile anticipare i dettagli, ma di certo sarà un grandissimo passo avanti nei confronti dei bikers, sia da un punto di vista economico, sia da un punto di vista di qualità. Inoltre è prevista una “rivoluzionaria” attenzione verso i team con più di 5 atleti iscritti che prevede una serie di servizi davvero unici e simpatici».

Valle Camonica BIKEnjoy 2019

Le iscrizioni ufficiali alla Valle Camonica BIKEnjoy 2019 saranno aperte da lunedì 21 ottobre 2018 attraverso il sito della Winningtime, ora non resta che segnare l’appuntamento sul calendario ed attendere le prossime comunicazioni per scoprire le numerose novità.

Per informazioni vallecamonicabikenjoy.com



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right