•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO UFFICIALE

Lo Snow Bike Festival 2018 ha ottenuto, come lo scorso anno, l’accreditamento Union Cycliste Internationale (UCI) ed è stato promosso a “Stage Race Class 1”, cioè ospiterà una delle 15 gare a tappe in tutto il mondo classificate in questo modo.
Ciò si tradurrà in un aumento del montepremi e di ulteriori punti UCI.
L’evento tornerà dal 18 al 21 gennaio 2018 nella splendida regione di Gstaad nel cantone svizzero di Berna.

Snow Bike Festival
Snow Bike Festival 2017, foto by Zoon Cronje

La gara a tappe si svolgerà secondo le regole Mtb di Union Cycliste Internationale (UCI) ed è aperta sia agli amatori che ai professionisti. I piloti sono liberi di scegliere che tipo di bici vogliono utilizzare (Mtb, Fat Bike o altro).
Ecco il racconto dello Snow Bike Festival 2017.

Snow Bike Festival

La gara a tappe di 4 giorni del prossimo anno presenterà un prologo giovedì 18 gennaio e poi tre tappe principali (da venerdì a domenica, dal 19 al 21 gennaio).
Le tre tappe avranno una lunghezza compresa tra 25 km e 35 km con dislivello da 600 a 1000 metri.
I tempi di guida dovrebbero variare da 3 a 5 ore per tappa.
I ciclisti saranno accolti da panorami incredibili mentre attraverseranno una delle catene montuose più imponenti del mondo.

La vincitrice della gara 2017, Katrin Leumann, afferma che “lo Snow Bike Festival è una incredibile esperienza per ogni atleta e consente di ampliare il proprio orizzonte. L’evento non solo mette alla prova i tuoi limiti fisici, ma anche la capacità di far fronte al freddo gelido e la superficie insolita sotto le gomme della bici. In cambio, sei ricompensato con paesaggi mozzafiato e un evento perfettamente organizzato.”

Snow Bike Festival

Le iscrizioni allo Snow Bike Festival 2018 sono aperte, basta seguire questo link.



Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it