•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Il Gran Finale dell’Enduro World Series di Finale Ligure è un evento sempre molto appassionante e la gara dello scorso weekend non ha certo risparmiato le emozioni, sia ai 500 rider provenienti da 34 nazioni sia alle migliaia di tifosi accorsi per festeggiarli.

Enduro World Series di Finale Ligure
Una gran folla di tifosi e appassionati sui sentieri di Finale Ligure

Quella di Finale Ligure è stata una una gara fisica e completa dall’alto contenuto tecnico, con sentieri che una volta ancora hanno lasciato sbalorditi tutti i concorrenti per qualità e varietà.
Il report completo potete leggerlo qui (se ancora non l’avete fatto…)

Enduro World Series di Finale Ligure
Il sorriso di Martin Maes dice tutto…
14542513_866530526817310_3019840191515826390_o
La bici campione del mondo enduro

Vale la pena, anche a qualche giorno di distanza, tornare a guardare i momenti e i passaggi che più hanno fatto battere il cuore agli appassionati e lo facciamo, innanzi tutto, con gli highlight della gara condensati in un minuto:

Vediamo poi come Martin Maes e il suo team GT si sono preparati per arrivare alla prima, meritata vittoria nella massima serie enduro mondiale:

Martin Maes su una delle Speciali
Martin Maes su una delle Speciali

E godiamoci, infine, il video della gara di Isabeau Courdurier, una delle atlete da tenere d’occhio sicuramente:

Isabeau Courdurier in gara
Isabeau Courdurier in gara

Chris Ball, Manager dell’Enduro World Series al suo rientro in area paddock dopo aver assistito di persona alle prove speciali ha dichiarato: «Questa edizione del FinalEnduro è stata quella con la più alta partecipazione di pubblico mai registrata nella storia della Enduro World Series e questo è un grandissimo risultato, davvero molto importante per il nostro sport.»

Lo show durante tutto il weekend è stato memorabile; appuntamento per tutti alla prossima edizione dell’Enduro World Series di Finale Ligure già fissata per il 30 Settembre – 1 Ottobre 2017.

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it