•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Vi ricordate che vi avevamo parlato di Enduro2, la prima gara di Enduro a coppie sulle Alpi francesi?
L’evento si è tenuto lo scorso weekend a Les Arcs con 200 concorrenti che hanno affrontato 15 Speciali nell’arco di 2 giorni e mezzo per un totale di 12.000 metri di discese. Erano compresi sia tracciati all’interno del superbo Bike Park di Les Arcs sia sentieri naturali nell’area circostante.

_MG_1017

Il meteo e le condizioni delle piste sono state ottime e questo ha contribuito certamente a far godere ancora di più questa gara dalla formula inedita.

Il team maschile più veloce è stato quello composto da Daniel Eiermann e Jakob Breitwieser (foto sotto), provenienti dalla Germania.

_MG_9948

Il primo team al femminile è stato invece quello delle due neozelandesi Meg Bichard e Raewyn Morrison (foto in basso), che si sono piazzate al 12° posto assoluto, battendo anche diversi team maschili.

_MG_1875

Se siete curiosi di vedere i risultati completi, potete trovare le classifiche qui, suddivise in maschile, femminile e miste.

Ma secondo noi vale davvero la pena lasciare spazio alle immagini, che in questo video riassumono i momenti più belli e particolari di questi tre giorni sui sentieri alpini:

Ed ora una serie di foto in vari momenti della gara, in uno scenario sicuramente superbo:

_MG_0055
Matt Pacocha di Stages Cycling
_MG_0232
“The Granny’s garden trail”, il nome parla da solo…

_MG_0578

_MG_0590

_MG_0996

_MG_1317
Uno scenario favoloso con le cime delle Alpi ancora imbiancate

_MG_1606

_MG_0819
Sentieri nei boschi di conifere
_MG_1960-2
Sole e polvere: condizioni ideali per un vero biker…
_MG_2017
Sopravvissuti! Bici e biker intatti…

Enduro2 è stato organizzato da TrailAddiction, che ora vi dà appuntamento alla Trans-Savoie, dal 23 al 28 agosto.

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it