In archivio la prima prova dell'EWS-E 2022, che si è svolta a Tweed Valley in Scozia.
I concorrenti hanno affrontato una lunga giornata di gara, con 13 PS e 2800 metri di dislivello su ben 65 chilometri!
Due Power Stages (sezioni cronometrate in salita) inserite all'interno delle Speciali hanno reso la gara ancora più selettiva.
Qui sotto il video on board di Josh Carslon (Giant Factory) durante una Power Stage:
Ma arriviamo alla cronaca di gara.
Nella categoria femminile, la campionessa in carica Laura Charles (Miranda Factory Team) ha dimostrato di rimanere la donna da battere, vincendo sette tappe in totale per finire la gara con 35 secondi di vantaggio sulla seconda, la tre volte campionessa EWS Tracy Moseley.
Ottimo terzo posto per l'italiana Alia Marcellini (Fulgur Factory Team Valdinievole) che nonostante sia rimasta a corto di batteria prima del tempo, è riuscita comunque a salire sul podio.
Alia spiega meglio la sua gara in questo post:
Nella gara maschile è stato un volto nuovo a salire sul gradino più alto del podio: Edgar Carballo (Orbea Fox Enduro Team) ha dominato la gara con otto PS vinte, assicurandosi la prima EWS-E della sua carriera.
Super gara dell'azzurro Andrea Garibbo, sempre più a suo agio anche in ambito internazionale, che ha ottenuto un fantastico secondo posto grazie alla sua regolarità.
Terza piazza per Leigh Johnson (Pole Enduro Race Team), tra i più attivi nelle prime PS, ma poi tradito da qualche errore.
Qui il video riassunto della gara:
Miranda Factory Team ora guida la classifica a squadre, con Orbea Fox Enduro Team al secondo e Lapierre Overvolt Team al terzo.
L'EWS-E 2022 ritorna tra quindici giorni per il secondo round a Petzen/Jamnica in Austria e Slovenia.
Qui sotto le classifiche complete maschili e femminili della prima prova di EWS-E 2022:
Classifiche EWS-E Tweed Valley - Round 1 by Daniele Concordia on Scribd
Sempre a Tweed Valley, in questo weekend si disputerà la prima prova di Enduro World Series, seguiranno aggiornamenti su resoconto e classifiche.
Per altre informazioni EnduroWorldSeries.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.