EWS: per la 4ª tappa si va in Francia, patria dell'Enduro

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

Dopo sei settimane di pausa, sabato e domenica torna l'Enduro World Series e per la quarta tappa si va nella patria spirituale della disciplina, la Francia.

11741150_648175418652823_799908003683859488_o

Samoens offrirà un assaggio del classico Enduro francese. Discese sui sentieri alpini combinati con risalite sia pedalate sia assistite dagli impianti e, in omaggio alla tradizione del luogo, i concorrenti potranno provare i percorsi solo una volta per ciascuna Speciale, prima della gara.
Questo renderà la gara più avvincente e spettacolare con i rider che dovranno bilanciare bene prudenza e velocità e dovranno fare i conti con il tempo imprevedibile di Samoens.

Ad aggiungere un pizzico di eccitazione in più, questo weekend ci sarà il ritorno di Jared Graves, il Campione del Mondo in carica. Un infortunio ad una spalla ha costretto l'australiano a saltare le prime tre gare dell'Enduro World Series 2015 ma ora è tornato ed è in forma, come ha dimostrato vincendo un round del Big Mountain Enduro series negli Stati Uniti lo scorso weekend.

L'attuale leader della classifica provvisoria Justin Leov ha ottenuto la sua prima vittoria all'EWS in Scozia e ora vuole riprovarci, visto che il suo concorrente più diretto, Greg Callaghan, secondo in classifica, è fuori con una mano infortunata.
Florian Nicolai è a 20 punti da Callaghan e ambisce a una buona performance davanti al pubblico di casa. Così come il suo connazionale Francois Bailly-Maitre che è rientrato da un infortunio e ha vinto a La Thuile lo scorso weekend. Non ci si può dimenticare, poi, di Jerome Clementz e Fabien Barel tra i top rider. Si nota, infine, l'assenza di Damien Oton, costretto a rinunciare a causa di una caviglia rotta.

11412327_630303170440048_2498173374416750943_o

Tra le donne l'attuale campionessa mondiale Tracey Moseley, che ha già vinto una volta a Samoens, si dovrà difendere da Anne Caroline Chausson e Cecile Ravanel che tenteranno di trarre il massimo dal fatto di "giocare in casa". L'altra francese Isabeau Courdurier sta facendo una grande stagione e sarà sicuramente una da tenere d'occhio.

La gara è stata organizzata da Fred Glo, che ha oltre dieci anni di esperienza nel campo: «L'Enduro mountain bike è nato in Francia e per questo la tappa francese dell'Enduro World Series è un momento speciale della stagione. Samoens è stata scelta nel 2015 per il suo terreno e perché i suoi sentieri sono tra i più belli e più difficili di Francia.»

1781295_632734360196929_9093460336514715505_o

Chris Ball, Managing Director dell'Enduro World Series, aggiunge: «E' sempre un piacere visitare la Francia e le Alpi in compagnia di Fred e del suo team. Non solo l'Enduro è nato qui ma da qui vengono alcuni dei migliori rider del mondo. Ho sempre detto che i tracciati di Samoens sono assai divertenti e, considerando anche la storia di questi luoghi, si capisce che siamo qui per qualcosa di unico!»

Per maggiori informazioni e aggiornamenti: www.enduroworldseries.com
oppure www.facebook.com/EnduroWorldSeries.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right