•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Giornata calda e impegnativa ma giudicata da tutti molto divertente quella di domenica scorsa ad Alba per la seconda tappa del Gravel Road Series.

Gravel Road Series Alba

Il percorso, definito “di qualità” dagli ideatori del circuito Franco Monchiero e Cristian Trippa, prevedeva 3 Speciali per un totale di 74 km attraverso strade sterrate, sentieri di campagna, vigneti e cascine.

Gravel Road Series Alba

Il format innovativo di gara, la bellezza del territorio, il buon cibo e la promessa di un’atmosfera rilassante e goliardica hanno attirato bei nomi del mondo delle 2 ruote: oltre al già annunciato Christoph Sauser, erano presenti, fra gli altri, Martino Fruet, Matteo Raimondi, Alex Lupato, Ania Bocchini.

Gravel Road Series Alba

I vincitori sono stati Christoph Sauser e Rebecca Gariboldi, entrambi atleti Specialized.

Gravel Road Series Alba

Ecco i loro commenti subito dopo la gara:

Qui la classifica generale:

Classifica generale Gravel Road Series Alba

Tanta soddisfazione sia per i partecipanti, che pur soffrendo le alte temperature hanno comunque apprezzato le caratteristiche del percorso e i ristori a base di pane, salame e vino, sia per gli organizzatori, che rilanciano in vista della terza ed ultima tappa del circuito, in programma per il 5 novembre a Bagno Vignoni.

Per informazioni ed iscrizioni alla terza tappa: Gravelroadseries.it.

(Foto: Mauro Cottone)

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it