VIDEO intervista a Brian Cookson, il nuovo presidente Uci

Redazione MtbCult
|

Brian Cookson è il nuovo presidente dell'Uci e durante i Mondiali di ciclismo su strada in corso a Firenze in questi giorni sono state elette le altre cariche dirigenziali. Di seguito il comunicato stampa e più in basso la video intervista a Brian Cookson.

COMUNICATO STAMPA

Si è riunito a Firenze questa mattina il nuovo Direttivo UCI per l’elezione dei vice presidenti e dei presidenti delle commissioni. Il Presidente Brian Cookson, in coerenza con il suo programma di candidatura, ha indicato le sue preferenze nelle persone di Tracy Gaudry (Australia), Mohamed Wagih Azzam (Egitto), David Lappartient (Francia), tutti e tre presidenti delle rispettive confederazioni continentali.

Il neo presidente Uci Brian Cookson.

Il neo presidente Uci Brian Cookson.

Si sono aggiunte altre candidature nelle persone di Peder Pedersen (Danimarca), Jose Manuel Pelaez (Cuba), Hee Wook Cho (Corea).
Il Presidente federale Renato Di Rocco, giudicando le proposte rispettose della linea indicata dall’Unione Ciclistica Europea, ed apprezzando la proposta di eleggere un vicepresidente donna, come in Italia, e di proseguire sulla linea di sviluppo con l’apertura al continente africano, ha ritenuto di non presentare la propria candidatura.
Le proposte del Presidente Brian Cookson sono state quindi votate e approvate dal Direttivo.

Enduro, Dh, Xc, 4Cross, Bmx, Marathon: tutte queste discipline aspettano un Uci davvero capace di comprendere la Mtb e la passione dei proprio praticanti.
Non possiamo che augurare un buon lavoro a Brian Cookson, affinché i cambiamenti rapidi che auspica interessino anche il settore offroad.

Quali cambiamenti rapidi servirebbero secondo voi alla Mtb? Dite la vostra di seguito

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right