•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Ai Mondiali XCO di Nove Mesto oggi sarà la giornata degli Juniores: alle 15 correranno le donne e alle 17 gli uomini.
Sabato e domenica, poi, scenderanno in pista gli Under 23 e gli Elite.

Mondiali XCO
Il francese Titouan Carod durante gli allenamenti

Un anno fa il circuito di Andorra ha incoronato il talento elvetico Nino Schurter e la versatile atleta transalpina Pauline Ferrand Prevot (nella foto seguente).

Mondiali XCO

Quest’anno per la gara femminile sono favorite Jolanda Neff, vincitrice dell’ultima tappa di Coppa del Mondo a La Bresse, e Annika Langvad, leader della classifica generale grazie ai successi di Cairns ed Albstadt.
In quella maschilie prevedibile la lotta per il gradino più alto del podio tra il campione in carica (in foto in basso) e il rivale di sempre, il francese Julien Absalon. Ma anche il ceco Jaroslav Kulhavy non vorrà certo sfigurare davanti al pubblico di casa.
La lotta sarà aperta con tanti pretendenti tra cui pure l’azzurro Marco Aurelio Fontana.

Mondiali XCO

In attesa di sapere chi vestirà la maglia iridata, possiamo goderci la preview del tracciato di gara:

Un tracciato giudicato difficile, con sassi e radici, e spalti pronti ad accogliere migliaia di persone sono gli ingredienti che promettono spettacolo.

Mondiali XCO

La diretta delle gare Elite saranno trasmesse, oltre che sul canale Youtube UCI, anche su RedBull.tv: sabato 2 luglio alle ore 15 correranno le donne elite, mentre domenica 3 luglio gli uomini, sempre alle ore 15.

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it