VIDEO - Red Bull Wide Open: sfida freeride, Dh e 4Cross

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

Supercross e downhill per la prima volta insieme nella competizione testa a testa del Red Bull Wide Open
I più forti rider del gravity al mondo sono pronti a lanciarsi lungo il tracciato di Livigno, sulle Alpi italiane, il 13 luglio, per scrivere un
nuovo capitolo nella storia della mountain bike

Milano, 10 marzo 2014 – Il 13 luglio di questa estate segnerà un’evoluzione nelle gare di mountainbike downhill in occasione del Red Bull Wide Open, dove gli infiniti trick del Supercross e l’esclusiva formula di gara metteranno alla prova i più grandi rider del gravity al mondo. Una competizione dal concept assolutamente originale, che permetterà agli atleti di mostrare in un’unica gara tutte le loro abilità! Sarà una sfida testa a testa che si disputerà su un innovativo percorso stile supercross e che decreterà il miglior atleta del gravity.

Kyle Strait

Kyle Strait

Il campo di battaglia è un tracciato che si snoda su un dislivello di 500 metri lungo il Bike Park Mottolino di Livigno: Red Bull Wide Open ha studiato un vertiginoso percorso di downhill in vero stile supercross che porterà i rider a sfidarsi in una lotta gomito a gomito senza precedenti, a suon di velocità e salti acrobatici. Ricca di strabilianti gap (salti) di oltre 18 metri, enormi sponde di 6 metri, wallride e passaggi tecnici sulle rocce, gli atleti assalteranno questa nuova pista su cui si sfideranno a batterie di sei rider in una competizione testa a testa.

Tra gli atleti che prenderanno parte all’evento Red Bull Wide Open ci saranno alcuni dei più forti rider al mondo delle discipline downhill, 4X e freeride:

Aaron Chase
Andreu Lacondeguy
Andrew Neethling
Cameron Zink
Greg Minnaar
Danny Hart
Darren Berrecloth
Filip Polc
Geoff Gulevich
Kyle Strait
Logan Bingelli
Martin Soderstrom
Marcelo Gutierrez
Mick Hannah
Nico Vink
Sam Reynolds
Tomas Slavik
Yannick Granieri

Red Bull Wide Open incanterà il pubblico con una memorabile sfida di gravity, accompagnata da diversi eventi collaterali, tra cui un’esposizione legata al mondo del bike.

Tomas Slavik

Tomas Slavik

Programma definitivo:
- 11 luglio: training Red Bull Wide Open
- 12 luglio: training e qualificazioni del Red Bull Wide Open
- 13 luglio: Red Bull Wide Open

Per informazioni www.redbull.it/wideopen

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right