VIDEO - The Bomb, dal 3 agosto aperto il nuovo trail enduro di Livigno

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Un trail enduro “nudo e crudo” costruito in gran parte a mano su un promontorio roccioso che separa la vetta di Carosello 3000 dalla Val del Canton, nel territorio di Livigno.
Questo è “The Bomb”, un single trail con 407 metri di dislivello distribuiti su una lunghezza di 2.7 km (15.7% di pendenza media) integrando diversi passaggi su roccia, curve molto strette e tratti lastricati, oppure gradinate costruite posizionando i sassi trovati sul posto.

The Bomb

L'avevamo già annunciato qui.

Un sentiero molto tecnico che non permette certo di essere percorso tutto d’un fiato.
Ne è testimone il biker britannico Ali Clarkson, uno dei più famosi trial-bikers internazionali e titolare di un seguitissimo canale Youtube, che nei giorni scorsi ha provato in anteprima il percorso mentre ancora doveva essere terminato nel suo ultimo tratto.

the Bomb

«Percorrere questo sentiero è stato fantastico, gli elementi naturali sono perfettamente integrati sulla linea. Ci sono molte rocce e durante il percorso serve mantenere la concentrazione e guardare bene cosa si ha davanti. E’ stato davvero un bell’allenamento! I trail builders qui hanno fatto un gran lavoro.»

L’apertura ufficiale di The Bomb è prevista per sabato 3 agosto. Per chi ama i sentieri tecnici e i passaggi naturali, The Bomb diventerà presto un percorso da non perdere ogni volta che si visita Livigno.

Qui sotto trovate la mappa completa dei sentieri del bike park di Carosello 3000 a Livigno.

Trail Map Carosello 3000 Mountain Park Livigno 844x732 1

Cartina di Livigno 2019 - Cartina estiva di Livigno - Carosello 3000 Livigno s.r.l.

Per ogni altra informazione, consultate www.carosello3000.com.



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right