VIDEO - Trans Julius 2018: quattro giorni di enduro sulle Alpi slovene

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Trans Julius 2018 è una giovane manifestazione di enduro, un evento di 4 giorni sulle Alpi slovene in sella alla propria Mtb.
La seconda edizione della Trans Julius si svolgerà dal 21 al 24 giugno 2018 in quattro località diverse: Kranjska Gora, Bohinj, Valle dell'Isonzo e Cerkno.

Trans Julius 2018

Con 3000 metri di dislivello da coprire in 4 giorni, i riders passeranno dai sentieri più flow a quelli più tecnici, pedalando di giorno o di notte.
Inoltre, dopo ogni giornata di gara, apprezzeranno la diversità culinaria del cibo tradizionale sloveno.
Ecco il trailer ufficiale dell'evento:

Sono circa 100 gli iscritti alla Trans Julius 2018 ed arrivano da 9 paesi: Gran Bretagna, Danimarca, Germania, Svizzera, Italia, Ungheria, Austria, Croazia e Slovenia.
Il primo giorno si parte da Kranjska Gora, destinazione nota soprattutto per la sua tradizione dello sci alpino di Coppa del mondo.
Il giorno dopo si andrà a Bohinj dove si percorrerà un giro storico, realizzato dai soldati italiani all'inizio del XX secolo. Il concerto serale con la band indie rock indonesiana Koala Voice e l'edizione speciale della birra Trans Julius saranno perfetti per entrare nel weekend.

Trans Julius 2018

Ci saranno tappe diurne ma anche notturne...

Il terzo giorno inizierà con un trasferimento in auto per l'Isonzo. I migliori trail della Trans Julius 2017 saranno ancora più lunghi quest'anno.
L'ultimo giorno Bike & Fun Park Cerkno ospiterà 3 tappe: partenza di massa e percorsi flow per accontentare i partecipanti, in uno dei bike park più giovani della Slovenia.
Trans Julius 2018 è il risultato di una cooperazione costruttiva delle diverse istituzioni: Istituto della Repubblica di Slovenia per la conservazione della natura, Servizio Forestale Sloveno, Camera dell'Agricoltura e delle Foreste della Slovenia, più di 80 proprietari terrieri, organizzazioni turistiche locali, Bohinj, Valle dell'Isonzo, Cerkno e Kranjska Gora.

Trans Julius 2018

Per informazioni visitate la pagina Facebook oppure il profilo Instagram di Trans Julius 2018.



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right