VIDEO - Trans-Savoie: che avventura i primi due giorni!

Redazione MtbCult
|

Come avevamo già annunciato, la Trans-Savoie, gara di enduro in 6 tappe sulle Alpi francesi, ha preso il via domenica 23 agosto, dalla Val d'Isere.

3

Il primo giorno di gara, o più semplicemente "Prelude", il percorso prevedeva 48,5 km da Val d'Isere, passando per Tignes, St. Foy, fino a Séez, con un totale di 2,5 km di discese cronometrate suddivise in 6 Prove Speciali.
La domenica mattina il cielo minacciava temporali ma poi è caduta solo un po' di pioggia per rendere più umido e scivoloso il terreno e aggiungere qualche difficoltà in più nei tratti più ripidi.

4

Qui di seguito trovate il video con i momenti più significativi del primo giorno di gara:

Alla fine della prima giornata, tra gli uomini Nico Lau e François Billy Maitre si contendono la prima posizione per pochi secondi, seguiti a breve distanza da Jamie Nicoll.
Tra le donne finisce per prima Meggie Bichard, seguono Monika Büchi e Kerstin Kögler.

Al link seguente potete scaricare le classifiche provvisorie del primo giorno, suddivise per categoria: www.sportident.co.uk/results/2015/Trans-Savoie/day1/index.html

Il secondo giorno si partiva da Les Arcs e attraverso Montchavin Les Coches si giungeva a La Plagne, per un totale di 49 km con quasi 5,5 km di discese cronometrate su 6 Speciali.

8

Umidità e fango hanno caratterizzato anche questa lunga giornata di gara ma, nonostante le difficoltà, i paesaggi alpini e la varietà di terreni (rocce, foreste, prati, ruscelli, salti...) hanno reso davvero unica questa tappa, come potete vedere dal video con gli highlight:

A fine giornata, molte bike e molti atleti erano decisamente provati ma d'altra parte stanno già nascendo amicizie e storie da raccontare tra biker provenienti da 22 Paesi diversi.

41

Le prime posizioni in campo maschile risultano invariate:
1° Nico Lau
2° François Billy Maitre
3° Jamie Nicoll

Tra le donne, al momento resta in testa Meggie Bichard, poi troviamo Kerstin Kögler e Lisa Curry.

R56A5599

Qui i risultati dopo il secondo giorno: www.sportident.co.uk/results/2015/Trans-Savoie/day2/index.html.
Come vedrete scorrendo le classifiche, l'unico italiano in gara è Luca Amilicia nella categoria Senior Men.

A presto con gli aggiornamenti della terza giornata. Intanto potete seguire la pagina Facebook.com/TransSavoie.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right