•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO UFFICIALE

ViewRanger, l’app di cartografia e navigazione GPS, e l’esploratore Alastair Humphreys lanciano per l’estate 2017 una sfida e un invito rivolto a milioni di persone in tutto il mondo a scoprire il mondo che ci circonda e a vivere e condividere una propria microavventura.

ViewRanger

La “Summer Solstice Microadventure Challenge” si svolge nel corso di 4 settimane tra il 10 Giugno e il 9 Luglio 2017 e invita tutti ad intraprendere una microavventura outdoor.

Per capire meglio e trovare ispirazione, guardate il video:

Lo scopo della sfida è far comprendere che un’avventura outdoor non deve necessariamente essere una spedizione faticosa, lunga e costosa.
Tutto quello che bisogna fare è trovare un’idea avvincente per una microavventura nell’ambiente naturale che ci circonda – può essere una breve escursione notturna, un bagno sulle rive di un lago, dormire in tenda su una collina, ciclismo in un bosco – basta uscire e farlo.

ViewRanger

«La Summer Solstice Microadventure Challenge incoraggia le persone a fare ciò che sanno vorrebbero fare ma hanno sempre trascurato: vivere un po’ di avventura – dice Humphreys, sotto in foto – Uso ViewRanger per tutte le mie uscite outdoor, che sia un’escursione nel Lake District qui in Inghilterra o per un mese di cammino in Spagna, e questa app realmente consente di trovare immediata ispirazione per infinite possibilità, riunendo insieme sul tuo smartphone mappe di eccezionale qualità cartografica e percorsi di ogni tipo. Per cui basta avere una bella idea, scaricare la app, uscire fuori per realizzare la microavventura, e poi condividerla con noi!»

ViewRanger

Le microavventure più originali ed entusiasmanti – selezionate da Alastair Humphreys – vinceranno premi messi in palio da alcuni dei migliori marchi outdoor come Haglofs, Alpkit, CASIO e CAT.

Per partecipare scatta una foto della tua microavventura usando la realtà aumentata di ViewRanger Skyline, quindi condividila su Facebook, Twitter o Instagram usando l’hashtag #microadventure.

ViewRanger

Craig Wareham, CEO di ViewRanger: «Alastair ha dimostrato nel corso degli ultimi anni che non c’è bisogno di scalare il Monte Bianco o fare campo base sull’Everest per assaporare lo spirito dell’avventura. La sua fama per cui è diventato così popolare all’interno della comunità di utenti ViewRanger deriva da brevi, divertenti, accessibili uscite outdoor ed è per questo che siamo così entusiasti di collaborare con lui per questa iniziativa.»

Info: viewranger.com/microadventure.

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it