•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO UFFICIALE

Dopo aver raggiunto alcuni tra i più importanti successi nella marathon Mtb, il Team Trek Pirelli è pronto a prendere d’assalto anche il cross-country.

Per questo, nel 2020 il team si rafforza con Vlad Dascalu, campione europeo Under23 e campione del mondo U23 e vincitore della Coppa del Mondo UCI U23 2019 XCO.

Vlad Dascalu

Il giovane atleta rumeno, che vive in Spagna dall’età di 9 anni, nel 2019 ha dimostrato di avere tutte le capacità per combattere con i grandi nomi nel campo dell’élite, visto che nel 2020 passerò nella categoria dei big.
Sicuramente non è stata fortuna il suo nono posto nella classifica UCI XCO alla fine della stagione.

Vlad Dascalu, nato nel 1997, oltre a concentrarsi sulla Coppa del Mondo, porterà il Team Trek Pirelli alle Olimpiadi di Tokyo.

Vlad Dascalu

«Siamo molto felici di avere Vlad con noi – ha affermato il Team Manager Marco Trentin – stavamo cercando una figura giovane e altamente competitiva da inserire nel nostro nuovo team XCO. Da un po ‘di tempo avevamo puntato gli occhi su Vlad, ma dopo un primo approccio sembrava che la trattativa non potesse concludersi bene, invece anche se la negoziazione è stata complessa e lunga, alla fine abbiamo firmato un contratto di 2 anni con Dascalu.
Siamo davvero orgogliosi di avere il numero 9 nella classifica mondiale con noi e fin dai primi giorni che abbiamo trascorso con lui siamo sicuri di avere un ragazzo molto promettente di fronte a noi, ma allo stesso tempo umile e che si è immediatamente integrato bene nella squadra.»

Il debutto per Vlad Dascalu con la maglia di Trek Pirelli sarà alla Mediterranean Epic il 13 febbraio.

Per avere aggiornamenti, seguite la pagina Facebook del team Trek Pirelli.



Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it