Wheels 4 Life: sempre più biciclette per l'Africa

Redazione MtbCult
|

Wheels 4 Life, organizzazione no-profit fondata da Hans Rey che si propone di raccogliere fondi per moltiplicare le biciclette nei Paesi in via di sviluppo, ci ha mandato una mail per augurarci un sereno Natale e aggiornarci su quello che l’associazione è riuscita a fare in questo 2014.

IMG_20141119_154223

Le bici di Wheels 4 Life donate nel Nord dell'Uganda.

Quest’anno, Wheels 4 Life, si è concentrata principalmente su quattro Paesi: Uganda, Kenya, Tanzania e Malawi.
A gennaio è uscito il film “Riding Out of Poverty” che ha ottenuto un grande successo ed è stato proiettato il 3 ottobre nel corso del secondo Wheels 4 Life Gala di Laguna Beach.

20141004_201059

Lindsey e Marc hanno raccolto 4000 dollari in giro per il Regno Unito.

Tanti fondi sono stati raccolti in ogni angolo del mondo quest'anno. Ecco alcuni esempi: in Australia, Lindsey e Marc hanno pedalato per 300 km e hanno oltre raccolto 4000 dollari. In Tanzania, Amanda e John Corse hanno donato 22 biciclette al popolo della Valle Ugweno. In Europa, Christof Siemens, come regalo di compleanno, ha ottenuto una donazione per 30 bici in Uganda. Cannondale Sports ha donato 8725 dollari, attraverso la vendita delle Gt Limited Edition per Wheels 4 Life. Un budget per 150 bici è stato raccolto da Cristoph Fuchs in Svizzera. Questi sono solo alcuni esempi di quello che è riuscito a raccogliere Wheels 4 Life. Dal 2005 a oggi, sono state donate circa 7 mila bici in 26 Paesi diversi. E tanto può ancora essere fatto.

image001

Il Team Wheels 4 Life.

Perchè una bici può cambiare la vita di queste persone. La rende più veloce e più sicura. Un bambino può arrivare puntuale a scuola. Un adulto può risparmiare tempo per trasportare in ospedale una persona che sta male.

Bike Parade

La Blythewood Bike Parade ha donato 1050 dollari (7 bici) ai bambini di un villaggio. Che ringraziano con una lettera...

Chi volesse lasciare un contributo all’associazione di Hans Rey può farlo con una semplice donazione oppure acquistando le due Dream bikes su ebay. Le due bici sono la Canyon Nerve 9 e la Gt Trial Bike Limited Edition.

Image 8

La Canyon Nerve 9.

20141209_155520

La Gt da trial Limited Edition.

Per informazioni www.wheels4life.org

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right