Wild E-Side Bosch epowered: due giorni sulle Dolomiti di Brenta

Redazione MtbCult
|

INFORMAZIONI UFFICIALI

Lo scorso anno si era tenuto lungo la Via del Sale in Piemonte, quest'anno saranno le Dolomiti di Brenta l'ambientazione di Wild E-Side Bosch epowered, l'evento che consente di pedalare per due giorni n montagna in sella ad una e-Mtb, condividendo spirito d'avventura e divertimento.

Wild E-Side

L’appuntamento di Wild E-Side 2022 è fissato nel fine settimana del 16 e 17 luglio a Madonna di Campiglio. Partendo da lì, si pedalerà per due giorni stando in gruppo, senza nessun assillo di tempo ma solo con la voglia di immergersi nel paesaggio.

A pilotare i gruppi ci saranno le Guide Cicloturistiche che condurranno i partecipanti sui sentieri, garantendo un’esperienza "wild" ma in tutta sicurezza.

Ad aggiungere un pizzico di avventura, ci sarà la notte trascorsa in tenda nel ‘campo base’ allestito dall’organizzazione.

Wild E-Side

Due formule per Wild E-Side 2022

Due i gruppi previsti in base alle capacità dei partecipanti.

Per i più performanti e per tutti coloro che hanno una sufficiente esperienza è consigliata la soluzione E-XTREME dove si pedalerà per 77 chilometri totali con 1858 metri di dislivello il primo giorno e 1663 il secondo giorno: attraverso strade sterrate, single track e malghe, si attraverseranno valli suggestive che presentano da un lato le Dolomiti del Brenta e dall’altro Adamello Presanella.

Wildeside 10 1420 4719

Per i beginner e meno esperti, c'è la formula E-XPLORE con circa 80 chilometri totali e 1834 metri di dislivello il primo giorno più 1536 il secondo giorno. Un itinerario che regala fin dal primo momento panorami mozzafiato: boschi di abeti e faggi, suggestivi laghetti alpini e maestose cascate naturali ai piedi delle Dolomiti del Brenta.

Malga Brenta Alta Crozzon Di Brenta
Foto: Boroni Nicolle in Val Brenta

Entrambi i pacchetti includono il pernottamento di venerdì 15 luglio in un alloggio e la notte del 16 luglio in tenda in quota.
Inoltre, i partecipanti avranno il Welcome Kit, la presenza di punti di ricarica delle e-MTB lungo il percorso, una guida cicloturistica dedicata a ciascun gruppo, assistenza meccanica e medica per tutta la durata dell’evento.
E' incluso anche vitto, pranzo, aperitivo e cena di sabato 16 luglio, con l’intrattenimento in quota e pernotto in tenda presso il Bike E-Camp in una “soluzione chiavi in mano” ovvero tenda già montata e sacco a pelo a disposizione.
La mattina di domenica 17 luglio, sveglia, colazione e via di nuovo in e-MTB, con pausa pranzo inclusa.

I costi dei pacchetti sono di 399,00 Euro per il format E-XPLORE e di 449,00 Euro per quello E-XTREME.
Per coloro che non fossero dotati di e-Mtb sarà possibile noleggiarla sul posto.

Per informazioni: 

Sito web: www.wild-e-side.it
FB: https://www.facebook.com/WILDEsideit
IG: https://www.instagram.com/wild_e_side/

Qui potete farvi un'idea dell'evento leggendo gli articoli delle edizioni precedenti.
E qui invece trovate diversi articoli riguardanti i sistemi Bosch per e-Mtb.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right