COMUNICATO STAMPA
Il nuovo European Enduro Series ha fatto tappa a Flims (Svizzera), durante il Trailfox Festival. Più di 260 rider hanno preso parte alla gara vinta dal padrone di casa Renè Wildhaber e dalla tedesca Ines Thoma.


Dopo l’opening di Punta Ala, Flims ha atteso i rider con un fondo completamente diverso: una schiera di alberi al posto dei panorami sul mare, il terreno alpino anzichè i trail mediterranei.
Come a Punta Ala, erano 1.900 i metri di dislivello in discesa, solo 800 – grazie alla funivia – quelli di trasferimento (in salita).

Gara ugualmente esigente: rocce, pendenze e angoli stretti richiedevano la massima concentrazione. Il più veloce dopo sei Prove speciali è stato Wildhaber (Trek Factory Racing), che ha concluso con 39 secondi di vantaggio su Ludovic May e 45 su Lukas Anrig (podio tutto rossocrociato). 11° l’unico italiano in gara, Nicola Casadei.

La gara femminile ha esaltato Ines Thoma (Canyon Factory Enduro). Alle sue spalle la padrona di casa Anita Gehrig e terza la neozelandese Meggie Bichard. Nessuna italiana al via.

Classifiche European Enduro Series Flims
L’European Enduro Series tornerà domenica 26 luglio in Italia, dove a Plan de Corones è in programma il terzo round del circuito.

Per informazioni enduroseries.eu