VIDEO - World Bicycle Relief, una bicicletta può cambiare tutto...

Redazione MtbCult
|

Di World Bicycle Relief abbiamo già parlato in più di un'occasione.
Ma vale sempre la pena di spendere una parola in più per un progetto che contribuisce a migliorare, se non addirittura a rivoluzionare, la vita di tante persone.
World Bicycle Relief - lo ricordiamo - è un'associazione benefica il cui obiettivo è donare biciclette, soprattutto nelle zone rurali dell'Africa, per sostenere lo sviluppo e il progresso delle comunità.

wbr_twitter_background1

Tra i promotori e i sostenitori dell'associazione figurano colossi dell'industria della bicicletta come Sram, Trek, Giant e Specialized.

La storia della comunità di Palabana, in Zambia, è davvero esemplificativa del lavoro svolto da World Bicycle Relief e del cambiamento che una bicicletta è in grado di portare: lì dove la distanza diventa una barriera e il tempo un nemico, ecco che possedere due ruote per spostarsi significa poter studiare, poter lavorare, poter aspirare a una vita diversa.

Le storie di Mary, Joe, Georgina e di altri studenti, lavoratori e micro-imprenditori come loro fanno capire il potere di una bicicletta.
Ciascun biker sa bene quanta libertà può dare una bicicletta, per gli abitanti di Palabana questa coincide con la libertà di accedere all'istruzione, al lavoro, al progresso ecenomico e sociale.

Education_students small

Microfinance_entrepreneur small

Non è poco per due ruote e due pedali...

Chiunque può contribuire a creare altre "comunità in movimento", facendo una donazione tramite il sito www.worldbicyclerelief.org.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right